Ospedale, Carluccio al posto di Ambrosio alla guida di Cardiologia

Ospedale, Carluccio al posto di Ambrosio alla guida di Cardiologia

Redazione

Ospedale, Carluccio al posto di Ambrosio alla guida di Cardiologia

Ven, 08/11/2024 - 17:27

Condividi su:


Il prof. Erberto Carluccio subentra come direttore della struttura complessa di Cardiologia e Fisiopatologia Cardiovascolare, a direzione universitaria, a seguito del collocamento a riposo del prof. Giuseppe Ambrosio. Una scelta concordata tra l’Azienda Ospedaliera di Perugia e l’Università degli Studi di Perugia per il tramite del Dipartimento di Medicina e Chirurgia.

Erberto Carluccio, campano, classe 1967, è direttore della Scuola di Specializzazione in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare dell’Università degli Studi di Perugia. Laureato in Medicina e Chirurgia con voto finale 110/110 e lode nel 1993 presso l’Università degli Studi di Perugia. Nel 1999, sempre a Perugia, ha conseguito la specializzazione in Cardiologia con il massimo dei voti. Dal 2002 è in servizio come dirigente medico a tempo pieno e indeterminato presso la struttura di Cardiologia e Fisiopatologia Cardiovascolare dell’Azienda Ospedaliera di Perugia dove ha ricoperto numerosi incarichi professionali per il trattamento e la gestione dei pazienti con scompenso cardiaco avanzato. Nel 2018 avvia la carriera universitaria fino a divenire professore associato nel settore scientifico-disciplinare delle malattie dell’apparato cardiovascolare del Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Perugia. Ha al proprio attivo numerose pubblicazioni scientifiche ed è membro attivo di diverse società scientifiche nazionali e internazionali.

Al prof. Carluccio giungono le congratulazioni del prof. Vincenzo Talesa, direttore del Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Perugia e della direzione aziendale dell’Azienda Ospedaliera di Perugia.

Un saluto di stima e di affetto al prof. Giuseppe Ambrosio, da parte del prof. Vincenzo Talesa e della direzione ospedaliera, per la sua lunga carriera universitaria e per l’importante lavoro clinico assistenziale svolto presso l’ospedale di Perugia dove ha rivestito anche i ruoli di direttore sanitario e commissario straordinario. Il prof. Ambrosio, ordinario di cardiologia, ha ricoperto numerosi incarichi dirigenziali in Italia e all’estero e da ultimo, anche, la direzione della struttura complessa di Cardiologia dell’Azienda Ospedaliera di Terni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!