GLI ALLIEVI DEL CORSO DI LEGATORIA ARTISTICA ESPORRANNO IN UNA MOSTRA LE LORO OPERE - Tuttoggi.info

GLI ALLIEVI DEL CORSO DI LEGATORIA ARTISTICA ESPORRANNO IN UNA MOSTRA LE LORO OPERE

Redazione

GLI ALLIEVI DEL CORSO DI LEGATORIA ARTISTICA ESPORRANNO IN UNA MOSTRA LE LORO OPERE

Mar, 17/05/2011 - 10:15

Condividi su:


La Fondazione per la conservazione e il restauro dei beni librari di Spoleto, nell’ambito del Corso di Legatoria Artistica iniziato l’11 ottobre 2010, allestirà con il Patrocinio del Comune di Spoleto, dal 19 maggio al 18 giugno, una mostra delle opere artigianali realizzate dagli allievi durante il loro percorso didattico.

Nell’ambito della mostra sono previsti due incontri (giovedì 19 e venerdì 20 maggio) nei quali un esperto del settore illustrerà tecniche e materiali utilizzati per realizzare le varie tipologie di cuciture e legature artistiche esposte.
Questi due momenti sono stati pensati con finalità didattiche, per avvicinare i giovani al mondo del libro e alle attività a questo legate e dar loro l’opportunità di conoscere un mestiere tradizionale oggi quasi scomparso.
Per maggiori informazioni: segreteria@restaurolibro.com.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!