Giornate Europee del Patrimonio, a Montefalco la presentazione del sottarco della cappella di San Bernardino - Tuttoggi.info

Giornate Europee del Patrimonio, a Montefalco la presentazione del sottarco della cappella di San Bernardino

Redazione

Giornate Europee del Patrimonio, a Montefalco la presentazione del sottarco della cappella di San Bernardino

Mer, 21/09/2011 - 11:59

Condividi su:


Sabato 24 settembre, alle ore 17, nell’ambito delle “Giornate Europee del Patrimonio 2011”, la chiesa museo di San Francesco ospiterà la presentazione dei lavori di restauro del sottarco della cappella di San Bernardino di Jacopo Vincioli. Dopo i saluti del sindaco di Montefalco, Donatella Tesei, e dell’assessore alle attività culturali della Provincia di Perugia, Donatella Porzi, interverranno Silvestro Nessi, direttore onorario del museo di San Francesco, lo storico dell’arte Burno Toscano, l’assessore regionale alle attività culturali Fabrizio Bracco ed un rappresentante della C.B.C, ditta esecutrice dei lavori di restauro. Il recupero dell’opera è stato reso possibile grazie all’intervento del Comune di Montefalco, della Soprintendenza per i beni storici, artistici ed etnoantropologici dell’Umbria, nonché della Cassa di Risparmio di Forlì, che ha erogato un contributo di 13mila euro. “Abbiamo ultimato il restauro di una delle opere più belle e importanti di Montefalco, la cui prima parte era già stata presentata nel mese di aprile, in occasione della Settimana della Cultura – ricorda il sindaco, Donatella Tesei – Con il recupero di questa opera, eseguita nella seconda metà del Quattrocento, prosegue il nostro impegno in direzione della valorizzazione del patrimonio storico, culturale ed artistico del nostro territorio a cui cerchiamo di dedicare la massima attenzione”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!