Giornata Memoria a Narni, Prefetto consegna medaglie d'Onore - Tuttoggi

Giornata Memoria a Narni, Prefetto consegna medaglie d’Onore

Redazione

Giornata Memoria a Narni, Prefetto consegna medaglie d’Onore

Gio, 28/01/2021 - 11:13

Condividi su:


Sono Demo Filiberti e Bruno Gentili i due cittadini narnesi alla cui memoria è stata organizzata la cerimonia di consegna. Ritirano i figli

Sono Demo Filiberti e Bruno Gentili i due cittadini narnesi alla cui memoria è stata organizzata la cerimonia di consegna delle Medaglie d’Onore in occasione della Giornata della Memoria. A riceverle sono stati i figli ai quali il prefetto Emilio Dario Sensi le ha consegnate ricordando i cittadini italiani deportati ed internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto.

La cerimonia si è svolta in sala del Consiglio comunale, nel rispetto delle normative anti covid e alla presenza, oltre che del prefetto, anche del sindaco, Francesco De Rebotti e del presidente del Consiglio Giovanni Rubini, oltre ai famigliari dei due narnesi. La consegna è stata trasmessa in diretta streaming per consentire agli studenti delle scuole di seguirla vista l’impossibilità di farlo in presenza.

“La consegna delle medaglie – ha detto il sindaco – è il segno della volontà di trasmettere e mantenere, come ci insegna la Costituzione, la memoria del passato anche attraverso la storia umana e affettiva dei nostri Demo e Bruno e dei tanti che come loro fanno parte del patrimonio storico della nostra comunità”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!