FRANCIS MENOTTI E' INNOCENTE. ASSOLTO DALL'ACCUSA DI DANNEGGIAMENTO - Tuttoggi.info

FRANCIS MENOTTI E' INNOCENTE. ASSOLTO DALL'ACCUSA DI DANNEGGIAMENTO

Redazione

FRANCIS MENOTTI E' INNOCENTE. ASSOLTO DALL'ACCUSA DI DANNEGGIAMENTO

Ven, 05/12/2008 - 18:00

Condividi su:


Si è chiuso oggi il processo che ha visto come protagonista l'ex direttore artistico del Festival dei Due Mondi, Francis Menotti. Il giudice Maria Teresa Maiorca lo ha assolto dal reato di danneggiamento “perché il fatto non sussiste”. La vicenda risale ad oltre 2 anni fa, quando Francis fu sorpreso dall'assessore Roberto Loretoni, mentre tirava dei calci ad un totem pubblicitario del Comune che esponeva il programma di Spoleto Estate. Alla domanda del perché di quel gesto, l'imputato avrebbe risposto all'amministratore comunale in modo non propriamente signorile.

Nonostante la remissione di querela di Loretoni per l'aggressione verbale ricevuta, a carico di Menotti junior restava ancora il reato di danneggiamento di beni pubblici. Reato che non si è configurato, come ha ribadito ieri in fase di discussione uno dei suoi difensori, l'avvocato Salvatore Finocchi (codifensore con l'avvocato Carmelo Parente), perché il cartellone pubblicitario non è di proprietà del Comune ma di una azienda privata ma sopratutto perché il totem avrebbe subìto solo una lieve ammaccatura sulla lamiera del montante. Piena assoluzione, dunque, per Francis Menotti, che però dovrà accollarsi il pagamento delle spese processuali entro 90 giorni dalla sentenza.

(Lucia Riccetti)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!