Forava gomme delle auto con un punteruolo, 70enne incastrato da telecamere - Tuttoggi.info

Forava gomme delle auto con un punteruolo, 70enne incastrato da telecamere

Davide Baccarini

Forava gomme delle auto con un punteruolo, 70enne incastrato da telecamere

Gio, 11/04/2024 - 13:07

Condividi su:


L'uomo ha colpito sia nel weekend di Pasqua che lo scorso novembre in pieno centro storico, le indagini dei carabinieri tramite i filmati di videosorveglianza sono risaliti al responsabile

Andava in giro a bucare le gomme delle auto in pieno centro storico a Gubbio (probabilmente da mesi) ma, alla fine, un 70enne è stato scoperto e denunciato dai carabinieri.

L’episodio più recente risale al fine settimana di Pasqua, quando un turista residente nel fiorentino, tornato a riprendere l’auto lasciata in sosta al parcheggio del Teatro Romano, aveva constatato una sospetta foratura della ruota posteriore destra. Subito dopo si era recato in caserma dai carabinieri per sporgere denuncia.

I militari, grazie alle immagini acquisite da alcune telecamere di videosorveglianza presenti in zona, sono riusciti a ricostruire la dinamica dell’accaduto e ad individuare il volto del responsabile del danneggiamento. Dai filmati, infatti, si è potuto constatare come il 70enne, dopo essersi avvicinato al veicolo, aveva forato la gomma posteriore destra mediante l’utilizzo di un punteruolo.

Ulteriori accertamenti e la comparazione delle immagini acquisite in precedenza, hanno inoltre permesso di attribuire all’uomo un altro danneggiamento avvenuto con lo stesso modus operandi, addirittura 4 mesi prima (novembre 2023), denunciato anch’esso da un secondo turista che aveva parcheggiato la propria auto in Piazza 40 Martiri.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!