Fiere San Florido, in vendita Rolex e Dior contraffatti | Sequestrati oltre 700 prodotti - Tuttoggi.info

Fiere San Florido, in vendita Rolex e Dior contraffatti | Sequestrati oltre 700 prodotti

Redazione

Fiere San Florido, in vendita Rolex e Dior contraffatti | Sequestrati oltre 700 prodotti

Mar, 23/11/2021 - 14:17

Condividi su:


Denunciato un ambulante operante senza autorizzazioni e licenze, oltre 200 prodotti non conformi agli standard di sicurezza sono stati trovati anche fuori dall'area delle Fiere

Scoperti centinaia di prodotti contraffatti in vendita alle Fiere di San Florido, tradizionale appuntamento tenutosi nel weekend appena trascorso a Città di Castello.

I controlli della Guardia di Finanza, volti a contrastare l’abusivismo commerciale, fenomeno spesso riscontrato tra le bancarelle novembrine, hanno addirittura trovato prodotti riportanti marchi di lusso come Rolex, Louis Vuitton e Dior.

In particolare è stato denunciato un ambulante, operante in assenza delle prescritte autorizzazioni e licenze, in violazione delle norme relative al commercio. Per tale ragione, gli sono stati sottoposti a sequestro amministrativo oltre 500 articoli di bigiotteria, nuovi ed etichettati, nonché capi di abbigliamento.

Il monitoraggio svolto dai Finanzieri, esteso anche alle zone limitrofe alle Fiere di San Florido, ha portato inoltre al sequestro di più di 200 articoli non conformi agli standard di sicurezza dettati dalla normativa nazionale ed europea.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!