Ritornano le Fiere di San Florido con oltre 220 espositori | E c'è pure Retrò - Tuttoggi.info

Ritornano le Fiere di San Florido con oltre 220 espositori | E c’è pure Retrò

Redazione

Ritornano le Fiere di San Florido con oltre 220 espositori | E c’è pure Retrò

Gio, 11/11/2021 - 13:23

Condividi su:


Il tradizionale appuntamento legato al Patrono tifernate torna da venerdi 19 a domenica 21 novembre | L'assessore Guerri "Si riparte in sicurezza con mascherine e Green Pass". Domenica 21 aperti anche i negozi del centro storico

Fiere di San Florido al via da venerdi 19 a domenica 21 novembre, con Città di Castello che diventerà una vera e propria “capitale” del commercio.

Per il tradizionale e storico appuntamento con le Fiere di San Florido, che si svolgeranno nel centro storico e attorno alla cinta muraria – Via XI Settembre, Piazza R. Sanzio, Via M. Angeloni, Largo Gildoni, Piazza Matteotti, Corso Cavour, Piazza Gabriotti, Via Sauro, zona antistante ex campi da tennis di Via Sauro, Largo Santa Veronica, Via della Barca con Parcheggio adiacente, Parcheggio Stadio e Viale Europa (fino all’altezza del distributore) -, saranno in vetrina gli articoli di circa 220 espositori, ambulanti di tutte le categorie merceologiche principali.

L’edizione delle fiere della ripartenza (dopo lo stop dello scorso anno imposto dal Covid) sarà caratterizzata anche dalla concomitanza con Retrò, il mercato di antiquariato, oggettistica antica, rigatteria, hobbistica e collezionismo promosso dall’amministrazione comunale, che si terrà in piazza Garibaldi e Viale Gramsci, domenica 21 novembre.

Un segnale importante di ripartenza e fiducia nel segno della tradizione, che da sempre accompagna la ricorrenza del santo patrono tifernate – ha precisato l’assessore al Commercio e Turismo Letizia Guerri, nel ringraziare i commercianti del centro storico che, per l’occasione terranno aperti i loro negozi anche domenicaIl desiderio di ritornare al più presto alla normalità e sostenere il nostro tessuto commerciale ha imposto a tutti noi il massimo sforzo per tornare con l’edizione 2021 ma richiede l’osservanza della normativa anti Covid”. All’interno del percorso della fiera sarà infatti obbligatorio indossare la mascherina ed essere provvisti di Green pass a norma ed in base alle ultime direttive e circolari ministeriali”.

Le Fiere di San Florido – ha concluso l’assessore Guerri – rappresentano da sempre un momento importante per la nostra comunità e per un Comune come quello di Città di Castello in grado di presentare un’offerta commerciale e turistica di primo livello. L’invito è quello di visitare la nostra bellissima città e di rispettare le regole.”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!