Fiera di S.Antonio a Spoleto, spazio a produttori locali e al Km 0 - Tuttoggi.info

Fiera di S.Antonio a Spoleto, spazio a produttori locali e al Km 0

Redazione

Fiera di S.Antonio a Spoleto, spazio a produttori locali e al Km 0

Maggiore attenzione per un nuovo modello di consumo | Le adesioni dovranno essere presentate entro il 25 maggio.
Lun, 18/05/2020 - 15:25

Condividi su:


Promuovere un nuovo modello di consumo garantendo uno spazio maggiore al settore alimentare. È questa la logica che ha deciso di seguire il Comune di Spoleto per i mercati e le fiere, invitando gli operatori del territorio a partecipare alla Fiera di Sant’Antonio in programma il prossimo 7 giugno in viale Trento e Trieste.

Una volontà che nasce non solo dalla necessità di ripartire dopo le difficoltà legate all’emergenza sanitaria, che di fatto hanno ridotto notevolmente le possibilità commerciali dei produttori locali e a km zero, ma anche per incentivare un sistema di consumo più responsabile.

Quindi attenzione alla qualità, alla provenienza geografica, alla sicurezza alimentare e alla tutela dell’ambiente. Un riferimento che il Comune intende seguire anche per i mercati settimanali del martedì (Piazza d’Armi) e del venerdì (via Cacciatori delle Alpi), mettendo a disposizione sei posteggi per gli ambulanti del settore alimentare.

L’obiettivo è di incrementare, da adesso in poi, la presenza di aziende, anche agrituristiche, produttori e soggetti economici del settore alle fiere e ai mercati che si svolgono a Spoleto, anche attraverso la totale gratuità prevista per l’occupazione di suolo pubblico.

Per tutte le informazioni tecnico/logistiche e relative alle autorizzazioni si può contattare l’ufficio Commercio, chiamando lo 0743 218454 o scrivendo all’email: daniela.selvi@comune.spoleto.pg.it.

Le adesioni dovranno pervenire entro e non oltre lunedì 25 maggio, al fine di consentire una corretta organizzazione della Fiera di Sant’Antonio.

Foto repertorio TO


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!