Festa di Ognissanti, ecco il programma delle celebrazioni a Montefalco - Tuttoggi.info

Festa di Ognissanti, ecco il programma delle celebrazioni a Montefalco

Redazione

Festa di Ognissanti, ecco il programma delle celebrazioni a Montefalco

Ven, 28/10/2011 - 09:37

Condividi su:


Martedì 1 novembre, in occasione della Festa di Ognissanti, il sindaco e l’amministrazione comunale di Montefalco parteciperanno alla celebrazione religiosa, insieme all’Accademia di Montefalco, che si terrà alle ore 14.30 presso la chiesa del cimitero del capoluogo. Nell’occasione verrà depositata una corona di alloro presso l’altare della patria situato al cimitero. “L’altare è stato recentemente interessato da interventi di restauro insieme ad altre aree del cimitero – hanno dichiarato il sindaco Donatella Tesei e l’assessore all’urbanistica e all’edilizia, Mario Tabarrini –. Tra queste è stato eseguito il recupero di un antico pozzo, la manutenzione straordinaria dell’area adiacente all’ingresso ed il riordino di una zona in precedenza abbandonata, che è stata ora invece liberata dalla vegetazione incolta ed è nuovamente agibile”. Domenica 6 novembre, inoltre, per commemorare la Festa delle Forze Armate e ricordare i caduti della Grande Guerra, l’amministrazione ha disposto la posa di una corona d’alloro presso tutti i monumenti ai caduti del capoluogo e delle frazioni, occasione nella quale vi sarà la partecipazione anche della locale sezione dell’Associazione Nazionale Combattenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!