Eventi di fine anno a Spoleto, nel segno dell'Albero "condiviso" e dei Presepi "subacquei" | Blub! - Tuttoggi.info

Eventi di fine anno a Spoleto, nel segno dell’Albero “condiviso” e dei Presepi “subacquei” | Blub!

Carlo Vantaggioli

Eventi di fine anno a Spoleto, nel segno dell’Albero “condiviso” e dei Presepi “subacquei” | Blub!

Dom, 28/11/2021 - 16:20

Condividi su:


Una lunga lista di appuntamenti come sempre frutto di programmazione già avviata dalle associazioni cittadine e qualche "chicca", tra presepi e alberi

E’ proprio vero!! Gli spoletini non si fanno mai mancare nulla nelle loro manifestazioni pubbliche. E quello che dovesse mancare, ce lo inventiamo anche a costo di superare le leggi della fisica, le più note cosmogonie o sfiorando, in taluni casi, il ridicolo.

Nel solco della tradizione legata agli Eventi di Fine Anno a Spoleto e studiati per la prima volta in occasione dei festeggiamenti per il nuovo millennio (1999-2000), da 21 anni ci perseguitano quelli che da tempo ormai lontano abbiamo definito gli “Inevitabili di fine anno”

Una lista della spesa lunghissima e fitta come la nebbia in cui il Comune di solito non faceva altro che usare la famosa “tecnica del frigorifero”, ideata da un sindaco spoletino noto per il suo decisionismo ruspante, che nel caso della redazione di un programma di appuntamenti ludici e di intrattenimento, apriva i frigoriferi delle varie associazioni locali e arraffava il contenuto che da quel momento veniva marchiato “Comune di Spoleto”.

Un sorta di Decima biblica che serviva appunto a garantire il ruolo dei sacerdoti e dei Leviti della politica.

Un Natale condiviso

C’è una parola d’ordine, citata ad ogni piè sospinto e in tutte le occasioni pubbliche nella nuova amministrazione targata Andrea Sisti: Condivisione!

E a questa si aggiunge anche “Discontinuità” con il recente passato che tanti lutti addusse agli spoletini. Ed è con questo viatico che nella giornata di sabato 27 novembre, sono stati presentati gli appuntamenti del programma di eventi di fine anno a Spoleto, alla presenza del sindaco Andrea Sisti, dell’assessore alla cultura, Danilo Chiodetti e di quello al Turismo, Giovanni Maria Angelini Paroli.

Sindaco in fascia tricolore, usata come un rafforzativo del discorso probabilmente, e con lo spigliato Angelini Paroli a fare da moderatore in quella che è apparsa una utile lezione di ripasso delle intenzioni della Giunta Sisti su come affrontare una serie di nodi correlati anche agli “Inevitabili” di fine anno. Ad esempio la funzionalità corretta dei parcheggi di struttura (due tapis roulant rotti nei punti più impervi del percorso e difficilmente aggiustabili in tempi brevi come spiega il primo cittadino), ma anche il costo orario ipergalattico di quelli di superficie che ormai hanno raggiunto per comparazione il valore di un aperitivo all’Harry’s Bar di Venezia se si vuole stare parcheggiati per 2-3 ore. A 4, scatta la tariffa “Menù da Cracco”. E lì sono augelli senza zucchero.

Un sindaco che annuncia peraltro la revisione dell’accordo con Busitalia (Gruppo FS Italiane) sulla gestione complessiva della Mobilità Alternativa. E il tutto senza perdite di tempo e senza bisogno di vederci chiaro! Anzi a proposito di vedere, il sindaco auspica un bell’addobbo anche al percorso meccanizzato. Ferrovieri precettati alla ricerca di palle natalizie.

Una conferenza stampa che annuncia inoltre per il prossimo anno una sorta di palinsesto, come quello di “mamma Rai” che non disperda le iniziative delle associazioni locali tutte e che possa essere così comunicato in discreto anticipo a favore di chi volesse passare una bella vacanza in loco.

Tuttavia, aldilà delle buone intenzioni e del perdono per i peccati che spetta di diritto alla Giunta Sisti ( i meschini si sono insediati a novembre mentre la macchinona correva a 100 all’ora come quella di Gianni Morandi), la tecnica subdola del “frigorifero” regna sovrana anche nel 2021.

E così al povero Assessore Chiodetti è toccata solo la lettura riassuntiva del panino imbottito di sapore!

Produrre in proprio, no ?

Scampato almeno l’odore stantio del Salotto delle Eccellenze, di cui non solo si è persa la memoria generale, ma sono anche spariti colpevolmente i centrini che adornavano la testata delle poltrone e il piano del controbuffet, ci avviamo verso una revisione complessiva della macchina ludica del fine anno spoletino che sembrerebbe avere in se qualcosa di più corposo e meritorio in termini di offerta culturale.

Il tema è anche oggetto di una domanda di Tuttoggi alle autorità intervenute, per capire se nel prossimo futuro sarà possibile tornare a vedere un ufficio cultura produttore in proprio di eventi e non semplice assemblatore della lista della spesa altrui, con o senza formaggini.

La risposta del sindaco Sisti parte bene, con verve, ma nel giro di poche battute si perde di nuovo nel macroprogramma di legislatura che punta molto a temi sociali, di energie rinnovabili e programmazione della macchina comunale. Insomma, chissà chi lo sà, ecco!

Albero fai da te “condiviso” e Presepi subacquei

Ma bisogna riconoscere alla Giunta Sisti che, grazie anche alla ProLoco Busetti, si mette in campo una buona dose di coraggio (e faccia tosta) allorquando nel programma leggiamo che avremo a Spoleto il Presepe più grande d’Europa, oltre una serie nutrita di presepi subacquei, immersi sul fondo di diverse fontane cittadine e infine, chicca gustosissima, almeno due Alberi di Natale fai da tè.

Ma andiamo per ordine.

Il Presepe monumentale più grande d’Europa sarà in 3D, e nel programma si legge la specifica “fusion tra scenografia e scultura”. Il tutto all’Auditorium della Stella. Immediatamente sono due le cose che vengono alla mente del giornalista di campagna: la guerra a chi ce l’ha più grosso, sia che si tratti di evento, albero di Natale o in questo caso, il presepe. Seconda cosa, e soprattutto, chi si metterà a misurare la faccenda? O si procede ad occhio ?

Una volta si combatteva contro Foligno e con il coltello tra i denti per chi ce l’aveva più grosso…l’Ospedale! Poi venne il tempo dell’assessorato alla cultura della Giunta de Augustinis dove si teorizzò l’Evento più grande degli altri. Per poi finire con l’Albero più grande del mondo di Gubbio a cui Spoleto risponde con l’autarchico Albero fai da tè “Condiviso”

Trattasi di due arbusti gagliardi, posizionati al Centro Civico di San Nicolò e a Piazza del Comune, entrambi da addobbare a cura di cittadini e amministratori volenterosi.

Un atto di coraggio nel senso civico dei cittadini, gli stessi che comunque non hanno votato alle ultime elezioni per quasi il 60%, ma che sicuramente una palla o un puntale che gli avanza ce l’hanno sicuramente per abbellire l’Albero “condiviso”. Tutt’altro discorso invece su come si vigilerà sugli alberi per evitare danneggiamenti o che da qualche ramo spuntino pendenti di altra natura, oltre le palle colorate. Il sindaco, spiritoso come sempre, si impegna alla ronda e ai giornalisti presenti tanto basta.

Ma dove si toccano vertici filosofici sovrumani è nell’allestimento dei presepi subacquei. Scene della Natività come Atlantide, sommerse dall’acqua e di cui si fatica a immaginare la connessione storico culturale e sociale della santa apnea.

Cialtroni, come sempre abbiamo detto di essere quando scriviamo articoli inutili, tentiamo di immaginare il senso di una proposta che nella migliore delle ipotesi si potrebbe nobilitare solo se l’acqua fosse intesa come liquido amniotico in cui tutto rinasce e cresce a nuova vita.

O nel caso della malizia, cialtronesca, siamo costretti a pensare che immergere a bagnomaria un presepe serva a non farsi fregare le statuine e, peggio che mai, il bambinello dalla mangiatoia.

Di sicuro niente colonna sonora con Tu scendi dalle Stelle...ma una più adatta Con le pinne il fucile e gli occhiali…


Madamina, il catalogo è questo…a Voi il Programma!

CLICCA QUI per la pagina ufficiale del comune

Martedì 30
ore 21.00 – HARLEM GOSPEL CHOIR
a cura di Athanor Eventi
Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti
Ingresso a pagamento – www.ticketitalia.comwww.ticketone.it

DICEMBRE

Venerdì 3
ore 11.30 e 15.30 – Giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità
TOCCAR CON MANO I LONGOBARDI
Visita guidata tattile
a cura di Sistema Museo
Rocca Albornoz – Museo Nazionale del Ducato di Spoleto
Info e prenotazioni 0743.224952 – 0743.46434 – www.spoletocard.it

ore 20.30 – IL SEGRETO DELLA GIOCONDA OPÉRA COMIQUE
a cura di Opera Extravaganza
Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti
Ingresso a pagamento – ingresso libero sotto i 12 anni
Info 339.87529239 – 0761.485247 – susanna@operaextravaganza.com

Venerdì 3 – Domenica 5
Manifestazione DOLCI D’ITALIA
a cura di Confcommercio Imprese per l’Italia
Complesso monumentale di San Nicolò | via Saffi | piazza Duomo | piazza Garibaldi

Domenica 5
ore 10.30 | Spoleto Card SPOLETO ROMANA
Trekking in città dalla casa romana al teatro romano
a cura di Sistema Museo
Info e prenotazioni 0743.224952 – 0743.46434 – www.spoletocard.it

Martedì 7
ore 16.30 | L’ALBERO CONDIVISO, Porta il tuo addobbo: cittadini e amministratori insieme per decorare l’albero.
Centro civico San Nicolò
ore 18.00 | L’ALBERO CONDIVISO, Porta il tuo addobbo: cittadini e amministratori insieme per decorare l’albero.
Piazza del Comune

Mercoledì 8
ore 8.00 – 20.00 | FIERA DELL’IMMACOLATA
a cura dell’Associazione l’Arte e la terra
viale Trento e Trieste
ore 15.30 | Speciale Natale al Museo! SOTTO FORMA DI NATALE
Laboratorio creativo per famiglie
a cura di Sistema Museo
Palazzo Collicola
Info e prenotazioni 0743.224952 – 0743.46434 – www.spoletocard.it
ore 17.00 | GRAN GALA AVIS, Associazione volontari italiani sangue
Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti
Ingresso libero su prenotazione
Info: avisspoleto@avisumbria.it – 0743.223136

Sabato 11
ore 15.00 | LETTURE SOTTO L’ALBERO
a cura della Biblioteca comunale G. Carducci
Centro civico San Nicolò (presso l’albero condiviso)
Ingresso libero su prenotazione – 0743.218801
ore 17.00 | GLI SBANDATI MARCHING BAND
a cura di Athanor Eventi
vie del centro storico della Città

Domenica 12
ore 8.00 – 20.00 | MERCATO DELL’ANTICO…aspettando il Natale
piazza della Libertà – corso Mazzini – piazza Pianciani
dalle ore 9.00 alle ore 18.00 – BABBO NATALE CON CROCE ROSSA ITALIANA
a cura della Croce Rossa Italiana Comitato di Spoleto
piazza del Mercato
ore 10.30 | Spoleto Card PALAZZO COLLICOLA E LE NOBILI DIMORE
Trekking guidato da Palazzo Collicola alla città
a cura di Sistema Museo
Info e prenotazioni 0743.224952 – 0743.46434 – www.spoletocard.it
ore 10.30 | COLAZIONE AL CINEMA
a cura dell’Amministrazione comunale
in collaborazione con Cinema Sala Pegasus e Cinema Sala Frau
proiezione film “La gabbianella e il gatto”
Cinema Sala Pegasus | Ingresso gratuito
dalle ore 15.30 alle 18.00 | LA SCATOLA D’ORO
Animazione per bambini
a cura dell’Assiociazione Il filo rosso
via del Mercato
Info 328.1531304

Lunedì 13
ore 16.00 | “UNO SPOLETINO INSEGNA DANTE AI TOSCANI. Lo strano caso di Giovanni di ser Buccio”
conferenza di Rodney Lokaj e Luigi Rambotti a cura della Biblioteca comunale G. Carducci – Palazzo Mauri
Ingresso libero su prenotazione – 0743.218801

Giovedì 16
ore 15.30 – UN NATALE AL CALDER

Proiezione del video “Il favoloso mondo di Alexander Calder” e attività creativa per bambini
a cura di Sistema Museo
Palazzo Collicola – Biblioteca Giovanni Carandente
Ingresso gratuito su prenotazione
Info 0743.224952 – 0743.46434 – www.spoletocard.it
GIORNATA DEGLI ECOMUSEI, a cura dell’Amministrazione comunale
MuST Museo delle Scienze e del Territorio c/o Palazzo Collicola e Museo delle Miniere di Morgnano

venerdì 17
ore 17.00 | OMAGGIO A ENRICO CARUSO

Conferenza con ascolto di dischi d’epoca nel centenario della scomparsa di Enrico Caruso
a cura dell’Assiociazione Città Nuova con la partecipazione del maestro Francesco Corrias
Albornoz Palace Hotel
Ingresso libero con prenotazione
Info 349.6260568 – 0743.223690
ore 17.00 | MERENDA AL CINEMA a cura dell’Amministrazione comunale
in collaborazione con Cinema Sala Pegasus e Cinema Sala Frau
proiezione film “Piccolo Yeti”
Cinema Sala Frau
Ingresso gratuito
ore 21.00 | MASSIMO LOPEZ & TULLIO SOLENGHI SHOW
a cura di Mea Concerti s.r.l.
Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti
Ingresso a pagamento – www.ticketitalia.com

Sabato 18
ore 10.00 | “LETTERE A FRANCESCA”

presentazione del film documentario ispirato all’opera di Vincenzo Maria Rippo, regia di Stefano Alleva
a cura dell’Assiociazione culturale Spoleto Back Beat
Cinema Sala Frau
Ingresso gratuito su prenotazione – fabiansette@gmail.com
ore 15.00 | LETTURE SOTTO L’ALBERO
a cura della Biblioteca comunale Carducci
Piazza del Comune (presso l’ albero condiviso)
Ingresso libero su prenotazione – 0743.218801
dalle ore 17.00 | GLI SBANDATI MARCHING BAND
a cura di Athanor Eventi
vie del centro storico della Città
ore 17.00 – NATALE IN ARTE E MUSICA
a cura dell’Istituto Comprensivo Spoleto 2
corso G. Garibaldi
ore 21.00 – “CAVALLERIA RUSTICANA”
a cura della Fondazione Teatro Lirico Siciliano
Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti
Ingresso a pagamento – biglietti on-line www.ticketitalia.com
Prevendita BOX 25 – 0743.47967

Domenica 19
ore 10.30 | Spoleto Card SULLE TRACCE DEI LONGOBARDI
Trekking guidato dal Museo Nazionale del Ducato di Spoleto alla città
a cura di Sistema Museo
Info e prenotazioni 0743.224952 – 0743.46434 – www.spoletocard.it
dalle ore 15.30 alle 18.00 | LA SCATOLA D’ORO
Attività di animazione per bambini
a cura dell’Associazione Il filo rosso
via del Mercato
Info 328.1531304
dalle ore 17.00 | BANDA MUSICALE CITTÀ DI SPOLETO
a cura dell’Amministrazione comunale
presso il presepe subacqueo in piazza della Vittoria

Giovedì 23
dalle ore 17.00 | GLI SBANDATI MARCHING BAND
a cura di Athanor Eventi
vie del centro storico della Città
ore 20.30 | CONCERTO DI NATALE
NICOLA PIOVANI – LA MUSICA È PERICOLOSA
a cura del Festival dei Due Mondi
Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti
Ingresso a pagamento – www.festivaldispoleto.com

Venerdì 24
dalle ore 11.30 | BANDA MUSICALE CITTÀ DI SPOLETO

a cura dell’Amministrazione comunale
presso il presepe subacqueo in piazza del Mercato

Domenica 26
ore 15.00 | Spoleto Card IL TEMPIETTO SUL CLITUNNO…UN PICCOLO TESORO LONGOBARDO

Visita guidata tematica al Tempietto sul Clitunno
a cura di Sistema Museo
Info e prenotazioni 0743.224952 – 0743.46434 – www.spoletocard.it

Lunedì 27
ore 8.00 – 13.00 – *N@T@LE DIGIT@LE
a cura dell’Amministrazione comunale
Digipass Spoleto
Attività laboratoriali per bambini dai 6 agli 11 anni
Ingresso libero – per prenotazioni e contatti 331.1812014

Martedì 28
ore 8.00 – 13.00 – *N@T@LE DIGIT@LE
a cura dell’Amministrazione comunale
Digipass Spoleto
Attività laboratoriali per bambini dai 6 agli 11 anni
Ingresso libero – per prenotazioni e contatti 31.1812014

Mercoledì 29
ore 8.00 – 13.00 – *N@T@LE DIGIT@LE
a cura dell’Amministrazione comunale
Digipass Spoleto
Attività laboratoriali per bambini dai 6 agli 11 anni
Ingresso libero – per prenotazioni e contatti 331.1812014

ore 15.30 | UN RARO AFFRESCO NELLA CHIESA DEI SANTI GIOVANNI E PAOLO
Visita guidata tematica in occasione della ricorrenza San Thomas Becket
a cura di Sistema Museo
Info e prenotazioni 0743.224952 – 0743.46434 – www.spoletocard.it
ore 17.30 | CONCERTO DI FINE ANNO 2021
“NOI SIAM QUI NINFE E NEL CIEL SIAM STELLE”. Donne che cantano a Dante

a cura dell’Accademia degli Ottusi
Complesso monumentale di San Nicolò
Ingresso libero con prenotazione
Info: accademiadegliottusi@gmail.com – 351.0085578

Giovedì 30
ore 8.00 – 13.00 – *N@T@LE DIGIT@LE
a cura dell’Amministrazione comunale
Digipass Spoleto
Attività laboratoriali per bambini dai 6 agli 11 anni
Ingresso libero – per prenotazioni e contatti 331.1812014
ore 17.30 | C’ERA UNA VOLTA A NATALE… RACCONTI TRA MUSICA E PAROLE ASPETTANDO L’ANNO NUOVO
a cura dell’Associazione Umbria Ensemble e Associazione il Teodelapio
Teatro Caio Melisso spazio Carla Fendi
Ingresso libero su prenotazione
Info: carla60cianchettini@gmail.com – 338.8562727
Venerdì 31
ore 8.00 – 13.00 – *N@T@LE DIGIT@LE

a cura dell’Amministrazione comunale
Digipass Spoleto
Attività laboratoriali per bambini dai 6 agli 11 anni
Ingresso libero – per prenotazioni e contatti 331.1812014

GENNAIO

Domenica 2
ore 10.30 | COLAZIONE AL CINEMA
a cura dell’Amministrazione comunale in collaborazione con Cinema Sala Pegasus e Cinema Sala Frau
proiezione film “Dalilì a Parigi”
Cinema Sala Pegasus – Ingresso gratuito
ore 10.30 | Spoleto Card SPOLETO ROMANICA
Trekking guidato dalla Chiesa dei Santi Giovanni e Paolo alla città
a cura di Sistema Museo
Info e prenotazioni 0743.224952 – 0743.46434 – www.spoletocard.it
ore 18.00 | BMV CABRIO CONCERTO A CAPPELLA
Intrattenimento musicale
a cura di Athanor Eventi
piazza Pianciani

Lunedì 3
ore 8.00 – 13.00 – *N@T@LE DIGIT@LE
a cura dell’Amministrazione comunale
Digipass Spoleto
Attività laboratoriali per bambini dai 6 agli 11 anni
Ingresso libero – per prenotazioni e contatti 331.1812014

Martedì 4
ore 08:00-13:00 – *N@T@LE DIGIT@LE

a cura dell’Amministrazione comunale
Digipass Spoleto
Attività laboratoriali per bambini dai 6 agli 11 anni
Ingresso libero – per prenotazioni e contatti 331.1812014

Mercoledì 5
ore 8.00 – 13.00 – *N@T@LE DIGIT@LE

a cura dell’Amministrazione comunale
Digipass Spoleto
Attività laboratoriali per bambini dai 6 agli 11 anni
Ingresso libero – per prenotazioni e contatti 331.1812014

Giovedì 6
ore 15.30 | Speciale Natale al Museo! UN CASTELLO PIENO DI ANGELI

Laboratorio creativo per famiglie
a cura di Sistema Museo
Rocca Albornoz – Museo Nazionale del Ducato di Spoleto
Info e prenotazioni 0743.224952 – 0743.46434 – www.spoletocard.it
dalle ore 17:00 – IN PIAZZA… ASPETTANDO LA BEFANA
a cura della Croce Rossa Italiana in collaborazione con il Comando dei Vigili del Fuoco di Spoleto
piazza Garibaldi

Sabato 8
ore 21.00 | TEKNA feat. JOHN B. ARNOLD/SIMONE LOCARNI/JOE REHMER

John B. Arnold (drums & elettronics), Simone Locarni (keyboards), Joe Rehmer (bass)
a cura di associazione GREFTI by Metronome
Teatro Caio Melisso spazio Carla Fendi
Ingresso libero su prenotazione
Info: carla60cianchettini@gmail.com – 338.8562727

Domenica 9
ore 8.00 – 20.00 | MERCATO DELL’ANTICO
piazza della Libertà/corso Mazzini/piazza Pianciani
ore 10.30 | Spoleto Card SPOLETO UN PALCOSCENICO DI EMOZIONI
Trekking guidato per i teatri della città
a cura di Sistema Museo
Info e prenotazioni 0743.224952 – 0743.46434 – www.spoletocard.it

MOSTRE

Palazzo Collicola

MAURIZIO CANNAVACCIUOLO / CLAUDIO MASSINI
Ma non ho bicchieri come i tuoi
A cura di Marco Tonelli e Lorenzo Fiorucci
13 novembre 2021– 13 febbraio 2022

VITTORIO MESSINA: Dishabitat
a cura di Marco Tonelli e Davide Silvioli
9 ottobre 2021– 30 gennaio 2022
dal giovedì al lunedì, 10:30-13:00 / 15:00-17:30
chiuso il martedì e il mercoledì

FESTIVAL DEI DUE MONDI: Frammenti di un percorso teatrale
a cura di Piero Maccarinelli
8-12 | 18-19 | 26 dicembre 2021
2 | 6–9 gennaio 2022
10.30 – 13.00 | 15.00-17.30

PALAZZO MAURI

‘Lettere a Francesca’ – ‘immagini di poesia’
A cura di Stefano Alleva, Alessandra Cetorelli, Massimo Menghini
18 dicembre 2021 – 8 gennaio 2022
dal martedì al venerdì 9.00 – 13.00
lunedì, martedì e giovedì apertura pomeridiana 15.00 – 19.00

ROCCA ALBORNOZ

TOCCAR CON MANO I LONGOBARDI
a cura dell’Associazione Langobardorum
12 novembre 2021 – 06 marzo 2022
info: www.spoletocard.it

APERTURE STRAORDINARIE DEI MUSEI

Rocca Albornoz – Museo Nazionale del Ducato di Spoleto
8 dicembre 2021
Palazzo Collicola
8-28-29 dicembre 2021 / 4- 5 gennaio 2022
Casa Romana
28 dicembre 2021 e 4 gennaio 2022
Chiesa dei Santi Giovanni e Paolo
8-29-30-31 dicembre 2021 / 6 gennaio 2022
Info e orari www.spoletocard.it

RASSEGNA BIENNALE DI FIBER ART
Via Saffi/ex Museo Civico
a cura dell’Associazione Officina d’Arte e Tessuti
8 dicembre 2021 – 16 gennaio 2022

PRESEPI

PRESEPI SUBACQUEI
fontana di piazza Campello
fontana di piazza del Mercato
fontana di piazza della Vittoria
lavatoi di via Posterna
dal 8 dicembre al 14 gennaio

IL PRESEPE MONUMENTALE PIÙ GRANDE D’EUROPA IN TRE DIMENSIONI (fusion tra scenografia e scultura)
a cura dell’Amministrazione comunale
Auditorium della Stella
dal 8 dicembre al 14 gennaio
tutti i giorni dalle ore 10.00 – 13.00 | 15.00 – 19.00

X° EDIZIONE “SPOLETO CITTÀ IN UN PRESEPE”
a cura della ProLoco di Spoleto A. Busetti
dal 12 dicembre 2021 al 6 gennaio 2022
programma e info: 0743.46484 – 375.5035362 – www.prolocospoleto.it

Tutte le iniziative saranno svolte in ottemperanza alla normativa anticontagio da Covid-19 e l’obbligo di rispettare detta normativa è a carico dei soggetti organizzatori delle singole iniziative.
Il programma sopra elencato è suscettibile di possibili variazioni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!