Esplosione in laboratorio a Gubbio, bilancio tragico: 2 vittime e 3 feriti - Tuttoggi.info

Esplosione in laboratorio a Gubbio, bilancio tragico: 2 vittime e 3 feriti

Davide Baccarini

Esplosione in laboratorio a Gubbio, bilancio tragico: 2 vittime e 3 feriti

Ven, 07/05/2021 - 22:30

Condividi su:


Poco prima delle 22 è stata ritrovata anche la donna dispersa, l'altro deceduto è un 19enne. Due feriti si trovano ricoverati a Branca mentre l'altro è stato portato a Cesena in elisoccorso

Alla fine il bilancio è tragico. Tre feriti gravi e due vittime nell’esplosione di oggi pomeriggio (7 maggio) che ha fatto crollare il solaio dello stabile di vocabolo Canne Greche (zona Sette Strade di Gubbio), dove si trovava un laboratorio che produceva cannabis a scopo terapeutico.


Esplosione ed incendio a Gubbio, 5 sotto le macerie di un capannone | Video


Poco prima delle 22 è stata ritrovata anche la donna ancora dispersa (E.D.), purtroppo priva di vita. Solo qualche ora prima era stato recuperato il primo deceduto, il 19enne S.C. I tre feriti (tra i 20 e i 30 anni) sono tutti ricoverati, due all’ospedale di Branca e uno al Centro grandi ustionati di Cesena (gravissimo), qui portato in elisoccorso.

Ora non resta che accertare le cause delle esplosioni (ne sarebbero avvenute anche altre di minore entità). Si pensa, dai primi rilievi, che siano stato tutte prodotte da una perdita di gas gpl.


Esplosione Gubbio, 3 estratti vivi e una vittima. Si cerca ancora tra macerie


In tutta la zona è tuttora rimasta forte odore di bruciato. Tra i feriti anche un vigile del fuoco, rimasto intossicato mentre stava spegnendo l’incendio provocato dalla grande esplosione. Le squadre di pompieri di Gubbio, Gaifana e Perugia hanno lavorato per oltre 5 ore senza sosta.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!