Esplosione ed incendio a Gubbio, 5 sotto le macerie di un capannone | Video e Aggiornamenti - Tuttoggi.info

Esplosione ed incendio a Gubbio, 5 sotto le macerie di un capannone | Video e Aggiornamenti

Redazione

Esplosione ed incendio a Gubbio, 5 sotto le macerie di un capannone | Video e Aggiornamenti

Ven, 07/05/2021 - 18:11

Condividi su:


Cinque persone sono state travolte dalle macerie di un capannone, ma almeno due sono state estratte vive dai vigili del fuoco

Una esplosione a cui è seguito un incendio si è verificato nel pomeriggio di venerdì a Gubbio, in un’azienda che lavorerebbe canapa indiana. Cinque persone sono state travolte dalle macerie, ma almeno tre sono state estratte vive dai vigili del fuoco. Purtroppo alle 19.30 è arrivata anche la notizia della prima vittima.

Drammatiche le immagini che arrivano da Gubbio.

L’esplosione ha interessato un capannone di un’azienda in vocabolo Canne Greche. Sul posto stanno operando i vigili del fuoco di Gubbio e quelli di Perugia, che stanno cercando di mettere sotto controllo le fiamme.

Presente anche il personale del 118 alle cui cure sono state assicurate due persone delle 5 che si trovavano nell’edificio al momento dell’esplosione. Sul posto anche l’elisoccorso.

Coinvolta azienda che tratta cannabis a scopo terapeutico

“Le esplosioni” – fanno sapere i vigili del fuoco – sarebbero avvenute in un laboratorio dove trattano la cannabis a scopo terapeutico. A seguito di questo è crollato il solaio della abitazione sovrastante.

Sul posto stanno lavorando le squadre dei vigili del fuoco di Gubbio, Gaifana, due dalla centrale con mezzi di supporto, autobotti, autoscala e personale gos movimento terra. In arrivo da Arezzo, inoltre, un nucleo Ssar (urban search and rescue.) Sono presenti anche il funzionario di turno, il capo turno provinciale e il comandante.

Esplosione Gubbio, 3 estratti vivi e una vittima. Si cerca ancora tra macerie

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!