Due incidenti in 200 metri sulla 221 di Lerchi | Camion si ribalta - Tuttoggi.info

Due incidenti in 200 metri sulla 221 di Lerchi | Camion si ribalta

Davide Baccarini

Due incidenti in 200 metri sulla 221 di Lerchi | Camion si ribalta

Mar, 24/01/2023 - 11:08

Condividi su:


Doppio scontro, complice la strada ghiacciata, ai due bivi di Piosina e Celle | Fortunatamente tutti i coinvolti sono rimasti illesi

Doppio incidente, questa mattina (24 gennaio), complice anche la strada ghiacciata, lungo la Ss 221 di Lerchi (Città di Castello), poco dopo le 8.

Al bivio per Piosina un camion, proveniente da Monterchi, si è ribaltato per cercare di non tamponare un’auto, che avrebbe rallentato a sua volta a causa dell’inserimento sulla statale di un altro tir. L’autocarro ha comunque colpito la vettura (danneggiandone la parte posteriore), per poi “accasciarsi” di lato sul campo adiacente alla carreggiata. Fortunatamente nessuna conseguenza per entrambi i conducenti. Sul posto sono intervenuti 118, vigili del fuoco e Polizia locale.


“Ss 221 di Lerchi pericolosa”, in arrivo autovelox | Al vaglio soluzioni per tutelare bambini delle scuole


A poco meno di 200 metri di distanza, al bivio di Celle, è avvenuto invece un vero e proprio tamponamento, in un punto che è teatro di incidenti simili ormai da decenni. Il sinistro, le cui cause sono ancora in corso di accertamento, anche in questo caso non ha registrato feriti. Proprio in questi mesi la questione della “pericolosità” di questa arteria è finita anche in Consiglio comunale, con l’annuncio, finora rimasto tale, dell’installazione di un autovelox, richiesto a gran voce di recente anche dal consigliere Mancini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!