Dal prossimo 13 marzo si tornerà finalmente agli orari pre-Covid, la filiale al centro commerciale Belvedere sarà aperta tutte le mattine da lunedì al sabato
Dopo quasi tre anni dall’entrata in vigore degli “orari anti-Covid” – che dal 25 maggio 2020 hanno imposto l’apertura per sole tre mattine a settimana – l’ufficio postale di via Togliatti, a Città di Castello, è pronto a riaprire 6 giorni su 7.
La filiale all’interno del centro commerciale Belvedere (nel quartiere Madonna del Latte), secondo gli orari aggiornati anche sul sito ufficiale di Poste Italiane, tornerebbe dunque all’orario pre-Covid dal prossimo 13 marzo, con il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato dalle 8.20 alle 12.35.
Poste via Togliatti aperte tre mattine a settimana (da 2 anni) “Si torni a orari pre-Covid”
Per altri due mesi, quindi, l’orario rimarrà il medesimo – con apertura lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.20 alle 13.35 – poi si tornerà finalmente alla normalità. La questione era finita anche in Consiglio comunale con mozioni e interrogazioni proprio per ripristinare gli orari pre- Covid.
Come spiegato da Poste Italiane la rimodulazione dell’orario era “dovuta semplicemente all’emergenza Covid“, che aveva costretto l’azienda ad aperture a giorni alterni, le quali però, nel tempo, hanno spesso portato a lunghe code e attese infinite, che paradossalmente favorivano e non poco i temuti assembramenti.