Don Samuele, lasciata la tonaca, sposa la sua Eva: un anno dopo il suo vice

Don Samuele, lasciata la tonaca, sposa la sua Eva: un anno dopo il suo vice

Redazione

Don Samuele, lasciata la tonaca, sposa la sua Eva: un anno dopo il suo vice

Dom, 25/09/2022 - 12:39

Condividi su:


I due sacerdoti della parrocchia di San Pio X avevano lasciato insieme l'abito talare | Un anno dopo don David, si sposa anche l'ex parroco

Don Samuele, lasciata la tonaca, sposa la sua Eva. Un anno fa – era il 12 maggio 2021 – Samuele Biondini aveva scelto di lasciare l’abito talare, ottenendo la dispensa papale dal suo incarico sacerdotale (al tempo guidava la parrocchia di San Pio X.

Ora, come riporta il Corriere dell’Umbria a firma di Carlo Stocchi, l’ex sacerdote insieme alla sua futura sposa, Eva, ha presentato le pubblicazioni di matrimonio, ora nella bacheca del Comune di Città di Castello.

La notizia della rinuncia ai voti di don Samuele aveva fatto notizia anche perché in quei giorni un altro sacerdote della parrocchia San Pio X, don David Tacchini, vice parroco di don Samuele, aveva fatto la stessa scelta. Don David, qualche mese dopo, aveva annunciato il proprio matrimonio. E in precedenza un altro parroco, don Riccardo Ceccobelli, in servizio a Massa Martana, aveva abbandonato l’abito talare per amore di una parrocchiana.

Ora, a distanza di oltre un anno dal matrimonio di quello che era il suo vice nella parrocchia di San Pio X, arriva la notizia che anche l’ex parroco Samuele convolerà a nozze.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!