Diocesi Spoleto-Norcia, al via la II^ edizione di “Cinematographers Spoleto” - Tuttoggi.info

Diocesi Spoleto-Norcia, al via la II^ edizione di “Cinematographers Spoleto”

Redazione

Diocesi Spoleto-Norcia, al via la II^ edizione di “Cinematographers Spoleto”

Un progetto a cura della Pastorale Giovanile della Diocesi e coordinato dal regista Stefano Francesco Alleva
Mer, 08/11/2017 - 16:19

Condividi su:


La Pastorale Giovanile dell’archidiocesi di Spoleto-Norcia avvia la seconda edizione del Laboratorio di Cinematografia denominato “Cinematographers Spoleto” diretto e coordinato dal regista Stefano Francesco Alleva. La presentazione avverrà giovedì 9 novembre alle 18.30 presso il Centro diocesano di Pastorale Giovanile in Piazza Garibaldi a Spoleto. Con l’occasione, verrà proiettato il cortometraggio “Domani è un altro giorno” realizzato dai “Cinematographers Spoleto” al termine del corso 2016-2017.

«L’esperienza dello scorso anno – afferma suor Anna Maria Lolli, responsabile della pastorale giovanile – si è rivelata estremamente positiva e ha incoraggiato la prosecuzione di questo impegnativo e approfondito iter formativo in materia di cinematografia e audiovisivi».

Anche quest’anno il percorso laboratoriale sarà diviso in due fasi: la prima, di carattere prevalentemente teorico e didattico, e la seconda di attuazione ed esercitazione pratica che prevede la realizzazione di un progetto di audiovisivo interamente ideato, scritto, realizzato e interpretato dai partecipanti al corso coordinati da Stefano Francesco Alleva e dagli altri docenti. Al termine del corso verrà rilasciato ai partecipanti un attestato di partecipazione e frequenza che varrà come credito formativo.

Gli incontri avranno la durata di due ore circa ciascuno con cadenza settimanale e si svolgeranno presso la sede della Pastorale Giovanile di Spoleto, in Piazza Garibaldi. Proseguirà anche quest’anno la collaborazione con la “Sala Pegasus” di Spoleto nel caso ci fosse la necessità di specifiche proiezioni o di partecipazione a eventi straordinari utili a incentivare la conoscenza del settore cinematografico.

Stefano Francesco Alleva sarà affiancato, per lo svolgimento del programma didattico/formativo, dall’Attrice Ewa Spadlo e dal Filmmaker Massimo Menghini.

Il programma del corso prevede inoltre interventi di noti professionisti del settore per la trattazione di argomenti e materie specifiche (Fotografia, Scenografia e Costumi, Suono, Colonna Sonora).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!