Dieci anni senza Francesco Rampini, a lui sarà intitolata la palestra del "Mazzatinti" - Tuttoggi

Dieci anni senza Francesco Rampini, a lui sarà intitolata la palestra del “Mazzatinti”

Davide Baccarini

Dieci anni senza Francesco Rampini, a lui sarà intitolata la palestra del “Mazzatinti”

Gio, 22/09/2022 - 13:57

Condividi su:


La città omaggia il giovane pallavolista scomparso, la cerimonia si terrà sabato 24 settembre alle 11, alla presenza di famiglia, amici, associazioni che hanno seguito l’iter e istituzioni

Verrà intitolata a Francesco Rampini – giovane pallavolista impegnato nel volontariato e in moltissime attività aggregative rivolte al sociale, scomparso 10 anni fa in un incidente stradale – la palestra del Liceo Scientifico e Artistico del Polo Liceale Mazzatinti, in via dell’Arboreto a Gubbio, dove Francesco ha giocato per anni e allenato tantissimi giovani.

Un omaggio fortemente voluto da Pallavolo Gubbio, Famiglia dei Santantoniari, associazione Leukos, Baracca Party e Circolo 99: tutte associazioni delle quali Francesco faceva parte, coniugando impegno sociale, sport, condivisione, amore per la città.

L’iter di intitolazione, seguito dall’assessorato allo Sport del Comune, è giunto al termine, e sabato 24 settembre, alle ore 11, nel 10° anniversario della scomparsa di Francesco, si terrà la cerimonia, proprio di fronte alla palestra. Tanti i giovani che prenderanno parte all’intitolazione, insieme alla famiglia, alle associazioni che hanno seguito l’iter e alle istituzioni che lo hanno portato a termine, facendo sì che da sabato anche le mura della palestra di via dell’Arboreto ricordino l’impegno, il sorriso e il valore di Francesco.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!