Decoro urbano, ordinanza del Comune per area ex Camuzzi - Tuttoggi.info

Decoro urbano, ordinanza del Comune per area ex Camuzzi

Luca Biribanti

Decoro urbano, ordinanza del Comune per area ex Camuzzi

L'atto firmato dal dirigente Nannurelli è stato inoltrato alla società Camuzzi Costruzioni
Ven, 26/06/2020 - 12:05

Condividi su:


Il Comune di Terni, tramite il dirigente Federico Nannurelli, ha disposto un’ordinanza nei confronti della Camuzzi Costruzioni affinché si intervenga sull’area in degrado di via Lombardia.

Decoro urbano

Lo stabile, da anni fatiscente e spesso luogo di reati, è quello dell’ex area Camuzzi appunto, e, per le condizioni di incuria in cui versa, contravviene al regolamento municipale sul decoro urbano per la “Presenza di degrado che concorre a deturpare l’aspetto generale della Via pubblica”.

Ordinanza

Pertanto l’atto firmato dal dirigente ordina “Di provvedere alla bonifica e pulizia delle aree con vegetazione folta, alta e aggettante sulla via pubblica, che potrebbero comportare possibili pericoli igienico sanitari, dell’area distinta al catasto del Comune di Terni al Foglio 109 con le particelle nr. 402 – 399 – 55 – 56 – 57 – 58 sita in Via Lombardia, visibili dalla Via pubblica stessa e di cui la Società in indirizzo indicata, è proprietaria”.

Possibile rivalsa del Comune per le spese di manutenzione

Il Soggetto destinatario – specifica l’atto – dovrà trasmettere via P.E.C. all’Ufficio per il Decoro Urbano la comunicazione di inizio lavori ed al termine degli interventi dovrà essere trasmessa una relazione fotografica sullo stato dei luoghi che sono visibili dagli spazi pubblici. L’inottemperanza a quanto disposto con la presente Ordinanza comporta l’attivazione delle procedure previste dall’art. 650 del codice penale, con possibilità dell’Ente di intervenire con poteri sostitutivi e rivalsa di spese. Contro il presente provvedimento è ammesso ricorso al T.A.R. dell’Umbria entro 60 gg dalla notifica, o ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 gg dalla notifica.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!