Da Lourdes la statua della Madonna in pellegrinaggio a Foligno - Tuttoggi.info

Da Lourdes la statua della Madonna in pellegrinaggio a Foligno

Redazione

Da Lourdes la statua della Madonna in pellegrinaggio a Foligno

Lun, 11/03/2024 - 12:23

Condividi su:


Dopo aver toccato diverse Diocesi in tutto il paese, la statua della Madonna di Lourdes terminerà il cammino proprio in Umbria, con Foligno come prima tappa della regione

Dal santuario francese di Lourdes a Foligno: per due giorni la città della quintana ospiterà la statua della Madonna proveniente dal luogo di pellegrinaggio visitato ogni anno da milioni di fedeli da tutto il mondo.

La statua della Madonna di Lourdes, infatti, sarà in città il 16 e 17 marzo, dopo un pellegrinaggio in tutta Italia in occasione dei 120 anni di Unitalsi, associazione dedicata al servizio degli ammalati e al loro trasporto in pellegrinaggio presso luoghi di culto. L’effige verrà accolta sabato, alle ore 16, all’ospedale san Giovanni Battista, dove alle 17 ci sarà il rosario meditato e alle 18 la messa, al termine della quale si svolgerà la processione “aux flambeaux”, verso la chiesa di San Paolo. La statua della Madonna di Lourdes rimarrà qui fino al giorno seguente, quando sarà possibile ammirarla e raccogliersi in preghiera durante le celebrazioni religiose delle 8.30 e delle 11.15.

Un evento all’insegna della fede e dell’attenzione alle persone, con in prima linea l’Unitalsi di Foligno, che conta tanti volontari impegnati a sostenere le persone più fragili anche attraverso iniziative del genere. L’immagine della Madonna di Lourdes ha iniziato il suo pellegrinaggio in Italia a settembre 2023, partendo dalla Campania, nell’ambito del progetto “Peregrinatio Mariae. Un angolo di Lourdes fra noi”. Dopo aver toccato diverse Diocesi in tutto il paese, terminerà il cammino proprio in Umbria, con Foligno come prima tappa della regione.

Non è la prima volta che la statua della Madonna di Lourdes viene portata in Umbria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!