A Spoleto la statua della Madonna di Lourdes

A Spoleto la statua della Madonna di Lourdes

share

Farà tappa anche a Spoleto la statua della Madonna di Lourdes all'interno del pellegrinaggio nazionale in occasione del 150esimo anniversario delle apparizioni.
L'arrivo della statua – che sarà accolta dalla Banda del Comune di Spoleto – è previsto per le ore 18 di domani nella chiesa della Madonna di Loreto, cui seguirà la messa presieduta dall'arcivescovo Fontana e animata nel canto dal coro dei giovani della città. Saranno presenti i malati del territorio e la statua verrà anche portata all'ingresso dei vari reparti dell'ospedale, dove, nella piena libertà religiosa di ciascuno, i malati possono riunirsi in preghiera. I degenti infermi che desiderassero partecipare al momento di spiritualità, verranno accompagnati dai barellieri e dalle dame dell'Unitalsi.
Sabato 22 settembre alle ore 9 ci sarà la celebrazione delle lodi; l'intera giornata sarà animata da vari momenti di preghiera, organizzati dai movimenti ecclesiali spoletini; alle 11 ci sarà la messa presieduta da don Marco Rufini, vice assistente dell'Unitalsi di Spoleto; alle 16 verrà recitato il rosario, animato dai giovani spoletini che ogni anno partecipano ai pellegrinaggi a Lourdes. La statua lascerà Spoleto il 22 settembre e raggiungerà Città di Castello.
Lunedì 24 settembre, invece, la sottosezione dell'Unitalsi di Spoleto parteciperà con una cinquantina di persone, tra malati e volontari, al pellegrinaggio nazionale a Lourdes. Gli spoletini raggiungeranno la cittadina francese con il treno speciale regionale.

share

Commenti

Stampa