A Spoleto la statua della Madonna di Lourdes - Tuttoggi.info

A Spoleto la statua della Madonna di Lourdes

Redazione

A Spoleto la statua della Madonna di Lourdes

Gio, 20/09/2007 - 12:02

Condividi su:


Farà tappa anche a Spoleto la statua della Madonna di Lourdes all'interno del pellegrinaggio nazionale in occasione del 150esimo anniversario delle apparizioni.
L'arrivo della statua – che sarà accolta dalla Banda del Comune di Spoleto – è previsto per le ore 18 di domani nella chiesa della Madonna di Loreto, cui seguirà la messa presieduta dall'arcivescovo Fontana e animata nel canto dal coro dei giovani della città. Saranno presenti i malati del territorio e la statua verrà anche portata all'ingresso dei vari reparti dell'ospedale, dove, nella piena libertà religiosa di ciascuno, i malati possono riunirsi in preghiera. I degenti infermi che desiderassero partecipare al momento di spiritualità, verranno accompagnati dai barellieri e dalle dame dell'Unitalsi.
Sabato 22 settembre alle ore 9 ci sarà la celebrazione delle lodi; l'intera giornata sarà animata da vari momenti di preghiera, organizzati dai movimenti ecclesiali spoletini; alle 11 ci sarà la messa presieduta da don Marco Rufini, vice assistente dell'Unitalsi di Spoleto; alle 16 verrà recitato il rosario, animato dai giovani spoletini che ogni anno partecipano ai pellegrinaggi a Lourdes. La statua lascerà Spoleto il 22 settembre e raggiungerà Città di Castello.
Lunedì 24 settembre, invece, la sottosezione dell'Unitalsi di Spoleto parteciperà con una cinquantina di persone, tra malati e volontari, al pellegrinaggio nazionale a Lourdes. Gli spoletini raggiungeranno la cittadina francese con il treno speciale regionale.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!