CRISI DI GIUNTA A NORCIA - Tuttoggi.info

CRISI DI GIUNTA A NORCIA

Redazione

CRISI DI GIUNTA A NORCIA

Mar, 13/11/2007 - 18:30

Condividi su:


“E' brutto e politicamente negativo che il centro destra vinca e abbia problemi al mantenimento del governo della città. E' successo già troppe volte ma la cosa deve cessare poiché la Cdl sta acquisendo la cultura politica non dello scontro ma del confronto per il buongoverno della cosa pubblica che ci porterà inevitabilmente ad un successo elettorale più ampio, quello che l'Umbria merita e che gli ultimi risultati ottenuti hanno dimostrato”. Lo afferma il consigliere regionale di Forza Italia Ada Urbani affermando di essere “sinceramente dispiaciuta che a Norcia, dove tanto si è lavorato per dare alla popolazione una amministrazione comunale diversa, un governo che mettesse il cittadino e le sue esigenze al centro dell'azione politica, premiando il merito più che la conoscenza, stia registrando questa 'empasse'. Malgrado ciò, sono certa che questa linea politica possa continuare ad essere perseguita purché si parli e ci si confronti, magari ci si scontri ma per raggiungere, infine, un risultato condiviso nell'interesse dei cittadini”. “Dodici alloggi popolari sono preziosi – continua Urbani – possono aggiungersi al patrimonio immobiliare nursino che ne ha tanta necessità come vuole il Sindaco Alemanno o come preferisce Canali. A perfetta conoscenza dei fatti occorre però, con umiltà, parlare e non scrivere sul giornale perché è sbagliato prendere decisioni in modo affrettato. Penso che sospendere le deleghe ad un consigliere comunale di qualità, primo degli eletti alle ultime consultazioni, senza averci riflettuto almeno una notte ed essersi confrontato con i rispettivi partiti, abbia prodotto uno strappo sul quale occorre riflettere insieme. È chiaro che, come il sindaco Alemanno ha alle spalle Alleanza nazionale, così il vicesindaco Alberto Canali ha il completo sostegno di Forza Italia, primo partito a Norcia alle ultime elezioni politiche. Il coordinamento di Forza Italia di Norcia ha già iniziato a lavorare per affrontare questo incidente di percorso accaduto per motivi politici, sia ben chiaro, non certo personali. Abbiamo convenuto con il sindaco – conclude il consigliere regionale – di vederci a brevissimo per un confronto approfondito e dinamico nell'interesse di Norcia, delle sue case popolari e della rielezioni di questa compagine politica-amministrativa alle prossime consultazioni comunali del 2009”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!