Covid, vaccinazioni a scuola per la fascia 5-11 anni | A Cerbara è arrivato l'Esercito - Tuttoggi.info

Covid, vaccinazioni a scuola per la fascia 5-11 anni | A Cerbara è arrivato l’Esercito

Davide Baccarini

Covid, vaccinazioni a scuola per la fascia 5-11 anni | A Cerbara è arrivato l’Esercito

Gio, 20/01/2022 - 14:50

Condividi su:


Nei prossimi giorni saranno attivate le postazioni di somministrazione dei sieri nei plessi tifernati, a cui potranno rivolgersi oltre 1500 studenti | Al drive through i militari in aiuto all'Usl per fare i tamponi ai giovani scolari dell'Altotevere

Anche a Città di Castello sarà possibile vaccinare a scuola i bambini tra i 5 e gli 11 anni nella massima sicurezza”.

Lo ha annunciato oggi (20 gennaio) l’assessore alle Politiche Scolastiche Letizia Guerri, spiegando che “grazie alla sinergia tra amministrazione comunale, Distretto Altotevere dell’Usl Umbria 1, direzioni didattiche del I e II circolo tifernate e dell’istituto comprensivo di Trestina, nei prossimi giorni saranno attivate le postazioni per la somministrazione vaccini, alle quali potrà rivolgersi una popolazione scolastica di oltre 1.500 studenti”.


Cala la curva Covid, Umbria resta in zona bianca | Scuole, dati e previsioni del Nucleo epidemiologico


I genitori intenzionati a vaccinare i bambini, sempre su base volontaria, potranno prenotare la somministrazione dei sieri attraverso un modulo online che sarà predisposto dall’Usl Umbria 1 e messo a disposizione delle direzioni didattiche. Nei prossimi giorni saranno convocati incontri con i rappresenti di istituto e sopralluoghi presso le scuole del territorio comunale finalizzati all’organizzazione del servizio.


Nuovo punto vaccinale sarà al Cva Madonna del Latte “Già in corso allestimento”


Ad una settimana dalla richiesta che il Comune ha sottoposto al commissario straordinario regionale Massimo D’Angelo, diamo una risposta concreta alle esigenze delle famiglie tifernati, che potranno vaccinare i propri figli prima, evitando lunghe attese, e vicino ai propri luoghi di residenza, senza doversi sobbarcare trasferimenti anche di centinaia di chilometri”, ha aggiunto Guerri.

L’assessore ha ringraziato il direttore del Distretto Altotevere dell’Usl Umbria 1 Daniela Felicioni e i dirigenti degli istituti tifernati “per la fondamentale collaborazione che ha permesso di raggiungere questo importante risultato, che mette la scuola, con i suoi studenti più giovani, al centro dell’azione congiunta delle istituzioni e della sanità pubblica”.


Ospedale Città di Castello, due fiocchi rosa da madri positive al Covid-19


In questo solco, stamattina (20 gennaio), presso il drive through del Centro Servizi di Cerbara un team sanitario dell’Esercito Italiano si è affiancato all’Usl Umbria 1 per il tracciamento della circolazione del Covid-19 nella popolazione studentesca. I militari coordinati dal colonnello Giuseppe Marchi hanno effettuato – e lo faranno anche nei prossimi giorni – i tamponi antigenici sugli allievi delle scuole dell’Altotevere in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, potenziando lo screening gratuito che attualmente viene garantito dalle farmacie.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!