Country Line Dance, novità X2 Spoleto / Sabato 26 ottobre lezione gratis per tutti - Tuttoggi.info

Country Line Dance, novità X2 Spoleto / Sabato 26 ottobre lezione gratis per tutti

Redazione

Country Line Dance, novità X2 Spoleto / Sabato 26 ottobre lezione gratis per tutti

Mer, 23/10/2013 - 12:20

Condividi su:


Il Ballo Country è la nuova dimensione del divertimento in palestra. Novità assoluta per Spoleto, non poteva non partire dalla X2 Fitenss Club che da oltre quindici anni lancia nella città del Festival dei 2 Mondi le “mode” della migliore voglia di movimento e di benessere.

La Country Line Dance, l’allegria, la semplicità che la contraddistinguono e la facilità di apprendimento sono ila spiegazione del divertimento che ne deriva Tutti possono ballare Country, dai 6 ai 90 anni senza controindicazioni. Sport e musica, armonia e libertà, rispetto ed amicizia … in due parole: COUNTRY STYLE!
Che cosa è: la Country Line Dance viene spesso erroneamente considerata in stretto legame con il vecchio e selvaggio West, si tratta invece di un ballo dalle origini moderne e recentissime. Nato alla fine degli anni ’70 negli States, viene sponsorizzato dalle più influenti case discografiche di Nashville, che proponevano all’epoca la neonata “New Country Music” e che di fatto hanno “inventato” un nuovo ballo per promuoverne la musica. Oggi la “country” rappresenta un vero e proprio genere musicale all’interno del quale trovano armonicamente spazio i vari generi tra cui: musica celtica, swing, pop, rock, big band.
I promoter:Il Go West nasce nel 1997 a Roma ed è la prima scuola di ballo Country del centro Italia espandendosi anche in Umbria, Abruzzo e Toscana con la referente Anna Aliperti che definisce il Go West come “un’oasi di serenità e divertimento che non ha eguali”
Dove provare: X2 Spoleto Fitness Club è da sempre fucina di innovazione, “abbiamo deciso di lanciare questa nuova disciplina in palestra perché l’abbiamo vista e ci ha divertito vedere tante persone muoversi con il sorriso stampato in faccia” dichiarano i gestori del Club, dove, sabato 26 Ottobre alle 16.00, si potrà provare gratuitamente questa nuovo modo di fare “benessere”. Le lezioni si svolgeranno tutti i venerdì sera alle 21.00.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!