Controlli anticovid, raffica di sanzioni anti assembramento

Controlli anticovid, raffica di sanzioni anti assembramento

Redazione

Controlli anticovid, raffica di sanzioni anti assembramento

Lun, 01/03/2021 - 09:55

Condividi su:


Controlli anticovid, raffica di sanzioni anti assembramento

Le ultime giornate di zona rossa sono state contraddistinte da una serie di violazioni alle norme anticovid da far impallidire. Controlli a tappeto, che hanno prodotto i necessari frutti: sanzioni a raffica di chi non ha resistito al rito della visione collettiva, mettendo però a rischio la salute pubblica.

Al circolo a vedere la partita

L’ultimo caso è quello di una quindicina di persone, in un circolo del folignate, impegnati nella visione della partita. Un bell’assembramento all’insegna dello sport, sanzionato da una raffica di multe emesse da polizia e carabinieri arrivati sul posto.

Il bar a Spello

Stessa scena qualche giorno fa a Spello. I carabinieri hanno controllato un bar sito nel centro della cittadina in questione, poiché avevano notato all’interno del locale 5 persone intente a guardare la partita di calcio in televisione. I militari hanno chiesto agli avventori di esibire i documenti identificativi e, come disciplinato dalla normativa attualmente in vigore, hanno sanzionato sia i presenti, sia il gestore, con l’ulteriore obbligo di chiusura del locale per 5 giorni. 

L’oltraggio ai carabinieri

Di tutta risposta, il proprietario del bar ha iniziato ad inveire, con frasi ingiuriose e lesive sia del prestigio delle istituzioni che degli operatori, nei confronti di entrambi i militari, anche alla presenza di altre persone, ivi presenti sulla pubblica via. Il giorno successivo lo stesso gestore si è presentato in caserma lamentandosi nuovamente dell’operato dei militari e, dopo aver ancora una volta inveito contro di loro, li ha anche minacciati. A questo punto, l’uomo, è stato denunciato per le ipotesi di reato di oltraggio e minaccia a pubblico ufficiale.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!