Consorzio Bonifica umbra, in arrivo gli avvisi di pagamento - Tuttoggi.info

Consorzio Bonifica umbra, in arrivo gli avvisi di pagamento

Redazione

Consorzio Bonifica umbra, in arrivo gli avvisi di pagamento

Mar, 29/06/2021 - 15:32

Condividi su:


Il Consorzio della Bonifica umbra ricorda che i contributi dei consorzi obbligatori di bonifica sono deducibili dal reddito

Sono in fase di recapito gli avvisi riguardanti il contributo di bonifica relativo all’anno 2021 e l’irrigazione a scorrimento inerente la stagione irrigua 2020. E’ quanto fa sapere il Consorzio della Bonifica umbra.

Per evitare accessi e code nelle sedi, tenuto conto dell’attuale emergenza sanitaria, disguidi postali ed il consumo di carta è possibile chiamare o scrivere al numero telefonico o all’indirizzo email indicati negli avvisi e nel sito istituzionale https://www.bonificaumbra.it/133-Tributi-Consortili.html

Le modalità di pagamento sono tutte riportate negli avvisi e comunque sono indicate nel sito del Consorzio.

Si ricorda che i contributi dei consorzi obbligatori di bonifica sono deducibili dal reddito. Ulteriori informazioni potranno essere reperite sul sito del Consorzio www.bonificaumbra.it

In breve – viene spiegato – possiamo ricordare che il Consorzio di bonifica e di irrigazione è un Ente pubblico, di tipo economico, che provvede alla realizzazione e gestione di opere di difesa e regolazione idraulica, di opere di provvista e utilizzazione delle acque a prevalente uso irriguo ed interventi di salvaguardia ambientale. Essi svolgono quindi un’attività polifunzionale, mirata alla sicurezza territoriale, ambientale ed alimentare del Paese, contribuendo in tal modo ad uno sviluppo economico sostenibile.

Sono “consorziati” tutti i proprietari di immobili di qualsiasi natura (terreni e/o fabbricati) ricadenti nel perimetro di contribuenza del comprensorio di bonifica.

La contribuzione da parte dei proprietari di immobili è destinata alle spese per la realizzazione di opere dalle quali derivino agli immobili stessi particolari benefici, concorso alla manutenzione ed esercizio delle opere di bonifica. A tal fine il consorzio elabora un piano di classifica degli immobili che individua i benefici derivanti dalle opere di bonifica, stabilisce i parametri per la quantificazione dei medesimi e determina per ciascun immobile l’indice di contribuenza derivante dal calcolo parametrale.

Comunque anche riguardo ciò potrete avere maggiori chiarimenti visitando il nostro sito oppure scorrendo la nostra pagina Facebook”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!