Concorso per vigili, "annullate solo le 4 prove con buste irregolari"

Concorso per vigili, “annullate solo le 4 prove con buste irregolari”

Redazione

Concorso per vigili, “annullate solo le 4 prove con buste irregolari”

Mar, 20/10/2020 - 09:29

Condividi su:


Concorso per 10 posti da vigile, il Pd chiede di non annullare la prova ma di escludere le 4 buste irregolari. E’ la richiesta formalizzata in un ordine del giorno a firme dei consiglieri comunali Borghesi e Zuccherini.

Le 4 buste irregolari

Al termine della procedura d’esame, il presidente della commissione aveva recapitato un verbale della riunione che ha di fatto decretato la nullità della prova scritta, a causa della presenza di 4 plichi di esame con caratteristiche di difformità, compromettendo, secondo la commissione stessa, l’anonimato della prova con conseguente possibile violazione del principio di imparzialità.

Nuova prova scritta con l’incognita Covid

La prova scritta è stata espletata da 77 concorrenti. I tempi inevitabilmente si dilateranno ulteriormente, impedendo così l’aumento dell’organico delle guardie municipali di Perugia. Oltre a questo andrebbe considerato anche l’aggravio, in termini economici per l’ente, di dover espletare una nuova prova scritta. A queste vanno aggiunte le incertezze legate alla prosecuzione dello stato di emergenza a causa della diffusione del Covid, che potrebbero portare ulteriori restrizioni.

Borghesi e Zuccherini: sindaco e Giunta si assumano le responsabilità

“È per queste ragioni che abbiamo presentato un atto urgente da approfondire in commissione – affermano i consiglieri comunali Borghesi e Zuccherini – per chiedere delucidazioni in merito a questa procedura e per non annullare la prova concorsuale di tutti i candidati, ma escludere soltanto le 4 buste che risultano difformi. Crediamo però che sia anche necessario – concludono i consiglieri – che il sindaco e la Giunta si prendano la responsabilità dell’accaduto, approfondendo nel merito tutto quello che è accaduto: Perugia non ha certo fatto una bella figura”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!