Concorso per Giovani Cantanti Lirici, TLS ha nominato Giuria Internazionale - Tuttoggi.info

Concorso per Giovani Cantanti Lirici, TLS ha nominato Giuria Internazionale

Redazione

Concorso per Giovani Cantanti Lirici, TLS ha nominato Giuria Internazionale

Mar, 10/01/2012 - 09:33

Condividi su:


Il Consiglio Direttivo dell'Istituzione Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto “A. Belli”, su proposta della Direzione, ha nominato la Giuria Internazionale della 66ma edizione 2012 del Concorso Europeo per Giovani Cantanti Lirici. La Giuria, presieduta dal celebre soprano ungherese Eva Marton, sarà composta dal Sovrintendente di Opera Africa di Pretoria (Sudafrica) M° Sandra De Villiers, dal Sovrintendente e Direttore Artistico dell’Opera di Istanbul (Turchia) M° Suat Arikan, dal musicologo Giancarlo Landini, dal Direttore Artistico dell'Accademia Musicale del Museo dell'Hermitage di S. Pietroburgo (Russia ) M° Sergey Evtushenko, dal M° Michelangelo Zurletti Direttore Artistico del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto e dal M° Carlo Donadio rappresentante della Direzione Artistica del Teatro dell’Opera di Roma.

La Giuria giungerà a Spoleto il giorno 28 febbraio per iniziare i lavori mercoledì 29 al Teatro Nuovo. Anche quest'anno la Giuria è di grande prestigio e prevede sia cantanti che musicologi che direttori artistici e sovrintendenti di teatri. Queste scelte sono necessarie sia per un’attenta valutazione dei candidati dal punto di vista tecnico e interpretativo, sia per offrire occasioni di impiego in futuro in importanti teatri d'opera.

I cantanti interessati a partecipare al Concorso posso presentare la domanda di iscrizione facendo pervenire la documentazione entro e non oltre il giorno 15 febbraio 2012 (farà fede la data del timbro postale). Copia del bando può essere richiesta a Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto via fax allo 0743.222930, via mail a teatrolirico@tls-belli.it o scaricata dal sito internet http://www.tls-belli.it/concorso.html. I limiti di età previsti sono 32 anni per soprani e tenori, 34 anni per mezzosoprani, contralti, baritoni e bassi. I partecipanti si dovranno trovare al Teatro Nuovo di Spoleto il giorno 29 febbraio 2012 alle ore 9.30. I cantanti fuori limite di età o di nazionalità extra europea possono partecipare alle libere audizioni fuori concorso e senza limiti di età che si terranno sempre a Spoleto, al Complesso di Villa Redenta nei giorni 4 e 5 marzo 2012, con inizio alle ore 9:30 del giorno 4 marzo.

La Direzione del Teatro Lirico Sperimentale infatti può selezionare altri cantanti oltre a quelli vincitori del Concorso, per completare i cast delle opere in cartellone per la Stagione Lirica 2012, che si terrà nel mese di settembre. Informazioni e modulo di domanda per le libere audizioni possono essere scaricate dal sito http://www.tls-belli.it/audizioni.html o richieste a Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto via fax allo 0743.222930 e via mail a teatrolirico@tls-belli.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!