Il sole di questi ultimi giorni ci ricorda che la bella stagione è alle porte e, con essa, il riproporsi del fastidio relativo alla presenza della Zanzara tigre. È importante ribadire che bastano azioni semplici e poco costose, sia da parte dei privati cittadini che degli amministratori di condomini o gestori di esercizi commerciali per prevenire nel modo migliore i rischi delle malattie che possono essere trasmesse dalle punture della Zanzara Tigre.
L’Amministrazione Comunale, attraverso l’Ufficio Ambiente e in sinergia con la ASL 3, sta predisponendo la campagna di informazione e sensibilizzazione 2012 con l’intenzione di utilizzare tutti gli strumenti cartacei e on-line per assicurare la massima e capillare diffusione delle buone pratiche.
Sono già consultabili sul sito istituzionale del Comune www.comunespoleto.gov.it (sez. Qualità Territorio e Ambiente – Salute e Igiene) l’ordinanza sindacale del 2011, che in linea di massima verrà riproposta anche quest’anno e il pieghevole informativo in formato pdf; entrambi i documenti descrivono dettagliatamente cosa fare per prevenire e limitare la proliferazione della Zanzara Tigre attraverso azioni semplici e poco costose.