Città di Castello, un monumento per i caduti dell'Arma dei Carabinieri / Si ricorda il 10° anniversario della strage di Nassiriya - Tuttoggi.info

Città di Castello, un monumento per i caduti dell'Arma dei Carabinieri / Si ricorda il 10° anniversario della strage di Nassiriya

Redazione

Città di Castello, un monumento per i caduti dell'Arma dei Carabinieri / Si ricorda il 10° anniversario della strage di Nassiriya

Ven, 22/11/2013 - 12:16

Condividi su:


In occasione del 10° anniversario della strage di Nassiriya, domenica mattina verrà inaugurato, a Città di Castello, il monumento ai Caduti dell’Arma dei Carabinieri, donato alla cittadinanza dalla locale Sezione dell’Associazione Nazionale Carabinieri.
La giornata sarà scandita da quattro significativi appuntamenti. Alle ore 09.45, presso il loggiato Gildoni, ubicato nella centralissima omonima Piazza, verrà deposta una corona d’alloro alla lapide commemorativa del Colonnello dei Carabinieri, medaglia d’Oro al valor Militare, Valerio Gildoni. Alle 10.15 seguirà, presso la Scuola Primaria San Filippo, la premiazione dei lavori artistici realizzati dagli alunni sul tema “Due eroi a noi vicini”, e dedicati allo stesso Colonnello Gildoni ed all’Appuntato dei Carabinieri Donato Fezzuoglio, Medaglia d’Oro al Valor Militare.
Alle ore 11.10, in Viale Nazario Sauro, nei pressi del parcheggio “Ferri”, alla presenza di Autorità Politiche e Militari, si svolgerà la cerimonia di inaugurazione del monumento.
In ultimo, alle ore 12.00, presso la vicina Cattedrale, sarà celebrata una Santa Messa in onore della Virgo Fidelis, patrona dell’Arma dei Carabinieri.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!