Chiusa da 8 mesi per il caro energia, ora la piscina di San Giustino finisce all'asta - Tuttoggi

Chiusa da 8 mesi per il caro energia, ora la piscina di San Giustino finisce all’asta

Davide Baccarini

Chiusa da 8 mesi per il caro energia, ora la piscina di San Giustino finisce all’asta

Ven, 20/01/2023 - 13:16

Condividi su:


Dal 18 gennaio pubblicato l’annuncio di vendita dell'immobile di via degli Alfieri, a partire da un'offerta minima di 193 mila euro | Ai nuotatori di tutto l'Altotevere rimangono solo gli impianti di Castello e Umbertide

Alla fine ha vinto il “caro vita” e l’immobile che ospitava la piscina di San Giustino – già inattiva da mesi e mesi a causa dei costi esorbitanti di gestione – è stato messo addirittura all’asta.

L’impianto natatorio di via degli Alfieri era chiuso dall’8 maggio scorso, come detto, per gli aumenti considerevoli di energia elettrica e gas. A settembre, poi, i gestori della società Azzurra avevano prolungato la chiusura, dando comunque una flebile speranza di riapertura “solo qualora i costi fossero tornati più sostenibili”. A quanto pare, però, da meno di 48 ore, è stato spento anche questo ultimo barlume di ottimismo.

Sul sito Centro Aste, mercoledì 18 gennaio, è stato infatti pubblicato l’annuncio di vendita del fabbricato in questione, un ex opificio ricomprendente più unità immobiliari e destinato ad attività sportiva. L’immobile di 3712 metri quadrati comprende anche 5 bagni, locali e uffici e parte da un’offerta minima di quasi 192.683 euro. Il piano terra è costituito appunto dalla piscina con annessi ingresso, attesa, magazzino, docce, spogliatoi e servizi igienici; al primo piano vi sono invece vani tecnici, servizi igienici e spogliatoi e al secondo, infine, campi da gioco, servizi e uffici.

Con la chiusura (ormai praticamente definitiva) della piscina di San Giustino, dunque, tutti i nuotatori degli 8 Comuni dell’Altotevere avranno a disposizione solo gli impianti di Città di Castello (anche questo costretto a ritoccare le tariffe per i costi energetici triplicati nell’ultimo anno) e Umbertide.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!