Piscina a San Giustino chiude al pubblico "Costi energia e metano troppo alti" - Tuttoggi.info

Piscina a San Giustino chiude al pubblico “Costi energia e metano troppo alti”

Davide Baccarini

Piscina a San Giustino chiude al pubblico “Costi energia e metano troppo alti”

Gio, 14/04/2022 - 17:58

Condividi su:


E' stata la stessa società che gestisce l'impianto a comunicare la chiusura dal prossimo 8 maggio 2022 "Speriamo che da settembre possano esserci significative riduzioni di costi per un'eventuale riapertura"

Dal prossimo 8 maggio 2022 la piscina di San Giustino chiuderà al pubblico. La notizia arriva direttamente dalla società che gestisce l’impianto, Azzurra Soc. Coop S.d.

Il provvedimento si è reso necessario – fa sapere il gestore – a seguito del considerevole aumento dei costi di energia elettrica e metano, che non rendono più sostenibile la gestione dell’impianto.

Una decisione drastica – aggiunge la società – “arrivata nonostante tutti gli sforzi economici da noi attuati a partire da novembre 2021 ad oggi“. Azzurra comunica infine che ulteriori informazioni su un’eventuale riapertura della piscina saranno trasmesse direttamente sul sito ufficiale, “nella speranza che da settembre possano esserci significative riduzioni dei costi delle utenze o un eventuale contributo da parte delle Pubbliche Amministrazioni”.

Un fulmine a ciel sereno anche per i numerosi utenti abituali, provenienti non solo dal Comune sangiustinese ma da tutto l’Altotevere, compresi i limitrofi territori toscani. “Questo testimonia ancora una volta la scarsa considerazione che si ha in Italia di sport, salute e benessere – scrive qualcuno – speriamo che alle strette si risolva la situazione!

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!