Centrale di Committenza, firmata convenzione tra Spoleto e comuni Valnerina - Tuttoggi.info

Centrale di Committenza, firmata convenzione tra Spoleto e comuni Valnerina

Redazione

Centrale di Committenza, firmata convenzione tra Spoleto e comuni Valnerina

Interessati, Norcia, Scheggino, Sant’Anatolia di Narco e Vallo di Nera
Mer, 11/02/2015 - 15:31

Condividi su:


È stata istituita la Centrale di Committenza (C.d.C.) tra il Comune di Spoleto e i comuni di Norcia, Scheggino, Sant’Anatolia di Narco e Vallo di Nera. La firma della convenzione, che avrà una durata di due anni, è avvenuta nella mattinata di ieri in occasione dell’incontro tra il Sindaco Fabrizio Cardarelli, il vicesindaco di Norcia Cristina Sensi (delegata dal Sindaco Nicola Alemanno) e i sindaci Paola Agabiti (Scheggino), Tullio Fibraroli (Sant’Anatolia di Narco) e Agnese Benedetti (Vallo di Nera).

La Centrale di Committenza, istituita al fine di garantire il rispetto dei principi di economicità, efficacia, tempestività e correttezza, avrà il compito di curare le procedure, dalla redazione alla pubblicazione, di aggiudicazione di contratti pubblici relativi alla realizzazione di opere pubbliche, prestazione di servizi e forniture di beni. Le funzioni di Ufficio di Centrale di Committenza e, quindi, di Comune capofila sono attribuite al Comune di Spoleto.

Nello specifico la C.d.C. curerà le procedure per l’affidamento di tutti i contratti pubblici di lavori, servizi e forniture indipendentemente dalla procedura prescelta per l’affidamento, tranne nei casi in cui i comuni procedano tramite il mercato elettronico, mediante adesione alle convenzioni stipulate da CONSIP s.p.a., mediante amministrazione diretta o mediante affidamento di contratti in presenza di circostanze caratterizzate dall’urgenza.

Per garantire un’adeguata programmazione e coordinamento delle attività, i comuni aderenti, all’inizio di ogni anno, dovranno effettuare una ricognizione delle proprie necessità di affidamento di lavori, servizi e forniture, comunicando gli esiti alla Centrale di Committenza entro il mese di gennaio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!