Campello sul Clitunno, al via i corsi della Scuola di musica comunale - Tuttoggi.info

Campello sul Clitunno, al via i corsi della Scuola di musica comunale

Redazione

Campello sul Clitunno, al via i corsi della Scuola di musica comunale

Sab, 28/09/2013 - 09:22

Condividi su:


Riapre i battenti la Scuola di musica comunale “Otello Cottini” di Campello sul Clitunno. Dopo il periodo di sosta estiva riprendono il via le lezioni per l’anno accademico 2013 – 2014 con una serie di proposte formative ricche e di qualità, rivolte sia ai bambini sia agli adulti. L’organizzazione didattica si articolerà anche quest’anno tra i corsi di propedeutica, dedicati ai più piccoli e ai principianti, le materie complementari, come solfeggio, teoria, attività corali e musica d’insieme, e i corsi di strumenti tra cui chitarra classica, chitarra elettrica, pianoforte, tastiera, fisarmonica e violino.

I corsi sono tutti tenuti da docenti qualificati che hanno acquisito una lunga esperienza nel campo dell’insegnamento e della didattica musicale. Anche per il 2013/2014 come ogni anno accademico, inoltre, la direzione della Scuola organizzerà performance, saggi ed esibizioni nell’ambito di manifestazioni che si svolgono tanto a Campello quanto nel resto del territorio umbro.
La Scuola di musica è un fiore all’occhiello per l’Amministrazione del Comune di Campello sul Clitunno e nel corso degli ultimi anni ha visto un notevole aumento di iscritti e un incremento delle proposte formative a disposizione degli allievi.
“L’Amministrazione comunale – afferma il Sindaco Paolo Pacifici – ha deciso di mantenere invariate le tariffe e di continuare ad offrire questo servizio di qualità sempre crescente. Si tratta di una scelta chiara, effettuata con l’obiettivo di contribuire alla diffusione della cultura musicale che con la nostra scuola diventa un’opportunità di crescita intellettuale e sociale per tutti.”
Le informazioni per le iscrizioni e per i contatti con la segreteria della Scuola sono pubblicate sul sito del Comune all’indirizzo

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!