Calciomercato Perugia, i nomi per l'attacco | Di Carmine lascia Verona

Calciomercato Perugia, i nomi per l’attacco | Di Carmine lascia Verona

Massimo Sbardella

Calciomercato Perugia, i nomi per l’attacco | Di Carmine lascia Verona

Dom, 04/07/2021 - 10:38

Condividi su:


Mercato del Grifo, le trattative in ogni reparto | Per la porta salta la discussa opzione per il portiere Antonio Donnarumma, fratello di Gigio

Difesa e attacco, il Perugia si presenterà profondamente rinnovato in questi due settori del campo nel nuovo campionato di B, sotto la guida di mister Alvini.

Alvini, umile ma senza limiti:
“Il Perugia saprà onorare la B”

Il salto di categoria, per la società biancorossa, necessita di un profondo cambiamento degli interpreti. Considerando anche che alcune scelte (vedi il cambio di maglia di Salvatore Elia) non non possono essere prese a Pian di Massiano, ma altrove.

L’ossatura della difesa, che tutto sommato ha fatto bene in C, poteva essere una buona base di partenza, con qualche innesto di categoria. Ma anche lì si cambia, dopo il mancato rinnovo per Salvatore Monaco.

Mercato, il Perugia
rivoluziona la difesa

Davanti, invece, tutti d’accordo: bisogna cambiare. Ma non è facile farlo senza mettere sul piatto cifre importanti, per acquisti o per ingaggi che convincano i procuratori dei calciatori a scegliere la piazza di Perugia per il prestito.

Antonucci, trattative con la Roma

Nel caso di Mirko Antonucci, esterno della Roma per il quale il Cittadella è pronto a offrire 300 mila euro, si punta sui buoni rapporti tra Santopadre (che lo ebbe ai tempi dell’Atletico 2000) e l’agente del calciatore, Paolo Paloni.

Antonucci, tentazione plusvalenza
per convincere la Roma al prestito

Diaw, le mosse del Monza

Folta la concorrenza per Davide Diaw, prima punta dotata di grande fisicità, in uscita dal Monza, dove nell’ultima stagione ha realizzato solo una rete in 18 presenze, da gennaio. Nella prima parte della stagione, però, a Pordenone, il ragazzo aveva fatto molto bene, tanto da convincere Galliani a puntare su di lui per l’ambizioso Monza.

Sul 29enne c’è il Vicenza. Ma il Monza lo ha proposto al Brescia in uno scambio per portare in Brianza l’attaccante Donnarumma. In alternativa il Perugia avrebbe già l’accordo per la punta centrale Aristid Kolaj, 22 anni di proprietà del Sassuolo. Le sue quotazioni sono cresciute nell’esperienza in prestito all’Aurora Pro Patria.

Sempre dal Sassuolo, a centrocampo è possibile l’arrivodi Andrea Ghion, classe 2000.

Asta per l’ex grifone Di Carmine

E’ indirizzato verso Pisa l’ex Grifone Samuel Di Carmine, che avrebbe gradito un ritorno a Perugia, dove ha fatto molto bene. L’accordo economico con i nerazzurri non è stato però ancora trovato. E nella trattativa allora si è inserito il Venezia. Per l’attaccante fiorentino possibile permanenza in A con l’Empoli o con la Salernitana, sempre che i campani riescano a risolvere i problemi societari e a partecipare al campionato della massima serie.

Difesa, Giraudo si offre

Per la difesa, l’agente di Lorenzo Ariaudo (32 anni) sta sondando il possibile interessamento di club di B per il centrale, che non ha rinnovato con il Frosinone. Un difensore esperto, transitato per piazze importanti come Torino (sponda Juventus), Cagliari e Sassuolo.

Svincolato dal Frosinone anche Alessandro Salvi, su cui c’è l’interesse concreto del Perugia. La società biancorossa è poi allettata per la fascia destra dal giovane Francesco Donati, che si è laureato campione d’Italia Primavera con l’Empoli.

In porta tramonta la discussa idea Donnarumma

Il Perugia è sempre in cerca di un portiere. L’idea Antonio Donnarumma, in uscita dal Milan (dove era terzo portiere) dopo il rinnovo del fratello, l’estremo difensore della Nazionale Gigio, sembra essere subito tramontata. E i tifosi del Perugia non ne sono certo affranti.

La prima scelta resta quella del ritorno a Perugia, da Empoli, di Alberto Brignoli.

Grifo, per la porta
idea Falcone

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!