Alvini, umile ma senza limiti: "Il Perugia saprà onorare la B"

Alvini, umile ma senza limiti: “Il Perugia saprà onorare la B”

Massimo Sbardella

Alvini, umile ma senza limiti: “Il Perugia saprà onorare la B”

Lun, 21/06/2021 - 15:05

Condividi su:


Il nuovo tecnico dei Grifoni si presenta | E sulla rosa: "Non mi occupo di mercato, le scelte le fa la società e io mi fido".

Umile, ma senza porsi limiti. Perché a parlare, alla fine, dovrà essere il campo. Massimiliano Alvini si presenta così ai tifosi del Perugia. Ringrazia l’ambiente, il presidente Santopadre e il direttore Comotto per l’opportunità che gli è stata offerta di allenate il Perugia. Un incarico, sottolinea, che è “motivo di grande soddisfazione e grande piacere”.

“Quando è arrivato l’sms ho provato una grande gioia” racconta. E spiega di aver convinto Santopadre e la società biancorossa con il suo “entusiasmo”. Ripete più volte la parola “opportunità”.

“Dove arriveremo? Non lo so…”

E sugli obiettivi non si sbilancia. Ma non si pone limiti: “Sono sicuro che il Perugia saprà onorare questo campionato. Dove arriveremo? Non lo so…”.

Chiede di essere giudicato per quello che saprà dare sul campo, alla guida dei Grifoni. Non parla della rosa: “Non mi occupo di mercato, le scelte le fa la società e io mi fido”.

“Vendevo scarpe sognando il Curi”

Poi, ancora dolci parole per Perugia e il Perugia, il suo sogno. “Per quindici anni – rivela – ho venduto scarpe e spesso andavo nelle Marche. Quando la sera ritornavo c’era spesso il Curi illuminato e lo immaginavo come qualcosa da raggiungere”. Lui, allora, allenava nei dilettanti. E sognava di sedere su quella panchina che è stata di Castagner, Boskoc, Scala, Cosmi. Ora, ad allenare il Perugia, c’è Massimiliano Alvini. Umile, ma ambizioso: “Qui voglio aprire una grande storia” afferma.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!