Calcio, la Voluntas Spoleto cade a Deruta e scivola a meno 12 dalla vetta - Tuttoggi.info

Calcio, la Voluntas Spoleto cade a Deruta e scivola a meno 12 dalla vetta

Redazione

Calcio, la Voluntas Spoleto cade a Deruta e scivola a meno 12 dalla vetta

Lun, 12/12/2011 - 09:13

Condividi su:


Dopo il punto conquistato contro il Sansovino nel turno infrasettimanale, che sembrava aver ridato un po’ di fiducia e morale alla squadra, la Voluntas Spoleto perde in trasferta col Deruta, che la aggancia in classifica a quota 24 punti. L’1-0 finale condanna l’undici di Ezio Brevi alla quinta partita di fila senza vittoria e al sesto posto in classifica a meno 12 dalla capolista Pontedera.

L’inizio dei biancorossi, in realtà, è incoraggiante. Dopo un’azione pericolosa al 5’, al 20’ Pero Nullo colpisce il palo su calcio di punizione. Due minuti dopo, però, arriva il gol dei padroni di casa, con Bartoccini che infila la porta di Caracci con un preciso tiro al volo sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Dopo il gol la partita prende tutta un’altra piega. Il Deruta continua a spingere sull’acceleratore, la Voluntas sembra incapace di ritrovarsi e di rendersi pericolosa dalle parti di Franzese.

Segnali incoraggianti dagli spoletini arrivano solo nella seconda metà del secondo tempo. Al 30’ Gammaidoni colpisce di testa a botta sicura un cross piovuto dalla fascia, ma la palla si stampa sul palo. Sulla ribattuta si avventa Pino che manda in rete, ma il gioco è già fermo per un fuorigioco dello stesso attaccante biancorosso. Nel finale la Voluntas continua a provarci, ma Pero Nullo prima e Gammaidoni poi, non riescono a trovare la via del gol.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!