Dopo una settimana di fatica agli ordini del riconfermatissimo mister Francesco Santi, è giunta l'ora della presentazione ufficiale per la Picchi S.Giacomo. Giovedì sera, a partire dalle 20, come da tradizione delle ultime stagioni, la Taverna del Castello di Beroide, abituale location della popolare Sagra dell'Anguilla, si colorerà di gialloblù. Nell'ambito di una cena, cui sono invitati tutti i soci e sostenitori della squadra del presidente Barabanera e che è stata intitolata Bentornata Prima, alla presenza della stampa, conosceremo la rosa con cui la Picchi S.Giacomo si cimenterà, dopo due anni che il presidente stesso ha definito di purgatorio in Seconda, con la categoria che l'ha vista protagonista per ben cinque anni. Sarà anche ufficializzato l'organigramma della società e che, in gran parte, è stato riconfermato.
La serata suscita anche curiosità per la presenza, al seguito di mister Cattarulla, della nuova squadra femminile gialloblù, iscritta alla serie D regionale. Non mancherà, chiaramente, nemmeno una rappresentanza del Ducato Calcio, società nata solo un anno fa dalla fusione con la Virtus La Castellana, per ottimizzare l'attività dei settori giovanili delle due compagini e che punta alle 300 iscrizioni per la stagione che sta per prendere avvio.
Venerdì, poi, al via il tradizionale torneo amichevole che si disputerà a S.Paolo di Beroide con la formula di un esagonale. Prima serata, a partire dalle ore 20, in campo Picchi S.Giacomo, Vigor Spoleto e Superga; seconda serata (lunedì 31 agosto) protagoniste la Virtus La Castellana, la 4 Castelli Valnerina e la Juniores della Voluntas Spoleto. Finali mercoledì 2 settembre.