BOXE SPOLETO: DAVID CHIANELLA NON CE LA FA CONTRO IL CORIACEO HYLAND - Tuttoggi.info

BOXE SPOLETO: DAVID CHIANELLA NON CE LA FA CONTRO IL CORIACEO HYLAND

Redazione

BOXE SPOLETO: DAVID CHIANELLA NON CE LA FA CONTRO IL CORIACEO HYLAND

Gio, 18/03/2010 - 11:47

Condividi su:


A distanza di qualche giorno dal combattimento che il pugile spoletino DAVID CHIANELLA ha disputato contro il Campione d'Irlanda Paul Hyland, ci sembra doveroso fare un grande plauso al Chianella.

Nonostante il verdetto che lo ha visto sconfitto e ad onor del vero, giustamente sconfitto in quanto il suo avversario si è dimostrato in tutta la sua realtà. Come anche il Maestro Burli aveva detto in sede di presentazione, si conoscevano le la grandi capacità pugilistiche e l'altissimo livello europeo di cui disponeva l'Irlandese. Ma appunto per questo, appunto perché la sconfitta è venuta ai punti ed al termine di dodici spettacolari riprese, che il valore dell'ex Campione d'Italia assume un aspetto tutto particolare. Non è stata la differenza di età la causa della sconfitta, è stata la bravura di un avversario che non a caso occupa il quarto posto nelle classifiche dell'European Boxing Union. Come hanno avuto modo di dire tutti gli spettatori presenti si è trattato di un combattimento altamente spettacolare dove l'Irlandese ne è uscito giustamente vittorioso ma che ci ha fatto vedere un atleta integro, un Chianella pronto a dare al pugilato Italiano ancora grandi soddisfazioni.

Una preparazione a dir poco perfetta è stata alla base della capacità di poter disputare le dodici riprese e cioè ben trentasei minuti di uno scontro cruento.

Un grazie davvero sentito, da parte dello Staff tecnico della Boxe Spoleto, a tutti coloro che con il lavoro e alla dedizione di parecchio tempo, hanno contribuito a rendere meno dura la sconfitta

E' troppo facile ringraziare e gioire solo in caso di vittoria.

La capacità onesta e sportivamente necessaria è quella di saper accettare la sconfitta riconoscendo la superiorità dell'avversario. E questo riesce a fare di un atleta un Campione.

.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!