Biomasse, "Comportamenti vergognosi dell'amministrazione". Lo sfogo di Bernelli - Tuttoggi.info

Biomasse, “Comportamenti vergognosi dell'amministrazione”. Lo sfogo di Bernelli

Redazione

Biomasse, “Comportamenti vergognosi dell'amministrazione”. Lo sfogo di Bernelli

Lun, 23/01/2012 - 09:05

Condividi su:


di Wolfgang Bernelli (*)

Spesso abbiamo assistito a pronunciamenti più o meno sinceri da parte delle Istituzioni, che affermano che non si può giocare sulla salute del cittadino, ma poi nella sostanza dei fatti tutto si ribalta quando assistiamo a comportamenti ingiustificabili e vergognosi da parte di una amministrazione che continua a disattendere le posizioni assunte di fronte ad una vasta presenza di concittadini. Mi riferisco al progetto che vede realizzarsi gli impianti di congerazione e/o Biomasse nella zona di Madonna di Lugo. Da mesi si è mobilitato un comitato di cittadini contro questa ipotesi, si sono svolte assemblee pubbliche, ricordo quelle avute al “bocciodromo” di San Giacomo in cui furono date rassicurazioni circa la costituzione di una specifica commissione da parte di tecnici e politici, ma ad oggi nulla emerge e son un silenzio assordante che lascia intendere a qualcosa che “bolle in padella”. Al di la di una mozione presentata in Consiglio Comunale e di successivi proclami propagandistici, i che modo a dato seguito agli atti il partito dei Socialisti che si è espresso contro al progetto medesimo, tanto da mettere in fibrillazione la stessa amministrazione dagli stessi socialisti sorretta?

Ricordo inoltre che uno dei rappresentanti di spicco della Giunta Comunale è l’Assessore Stefano Lisci competente in materia in quanto responsabile del settore “Ambiente” ed esponente dei Socialisti. Non si capisce se nel partito socialista, così come nella stessa Giunta, ci siano posizioni diverse che continuano a creare imbarazzi tra gli amministratori che perseverano nell’atteggiamento di prender tempo in assenza di risposte certe da dare alla cittadinanza. Nei prossimi giorni, il partito di Futuro e Libertà da me rappresentato in Consiglio Comunale valuterà quali azioni intraprendere su questa vicenda, non escludendo una manifestazione di massa mobilitando la cittadinanza tutta contro l’Amministrazione comunale, incapace a gestire la cosa pubblica e insensibile ai temi che toccano più da vicino il comune cittadino.

(*) Consigliere comunale Spoleto

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!