Befana a Rivotorto, fiera e discesa della vecchietta con il parapendio - Tuttoggi.info

Befana a Rivotorto, fiera e discesa della vecchietta con il parapendio

Redazione

Befana a Rivotorto, fiera e discesa della vecchietta con il parapendio

Una ricca giornata di iniziative, gratuite, realizzata dalla Pro loco del paese. Ancora possibile visitare il presepe al Sacro Tugurio
Mar, 31/12/2019 - 12:26

Condividi su:


Non si ferma il programma natalizio della Pro loco di Rivotorto. Dopo il grande successo dei mercatini e degli altri appuntamenti organizzati a dicembre, l’attività dell’associazione continua anche a gennaio, nel segno della Befana.

Le celebrazioni dell’Epifania si aprono domenica 5 gennaio nel Salone della Pro loco, con la grande festa in programma dalle 20.45. Nel corso della serata, oltre alla presentazione del calendario delle attività 2020, andrà in scena “Rivotorto In…canto e Musica”, con l’esibizione delle espressioni musicali di Rivotorto (Coro Le Allegre Note, Coro Parrocchiale, Banda Musicale e altri gruppi musicali e canori emergenti) e la premiazione del concorso presepi bandito dalla Pro loco e rivolto a cittadini e attività della frazione.

Il 6 gennaio dalle 8 alle 20, la tradizionale Fiera della Befana, organizzata dalla Pro loco per le vie del paese. Dalle 15, nella pista polivalente della Pro loco di Rivotorto, la “Befana vien dal cielo”, iniziativa in cui la vecchietta, grazie alla preziosa collaborazione della scuola di volo Alisubasio, scende col parapendio dal Monte Subasio alla frazione e distribuisce la calza ai bambini. Non mancheranno, prima e dopo, giochi e animazioni.

“L’Epifania è la festa dei bambini, e per questo – spiega il direttivo della Pro loco, presieduto da Maria Aristei Belardoni – abbiamo scelto di mettere i più piccoli e le loro famiglie al centro delle nostre iniziative di questo inizio anno. Non solo quelli di Rivotorto e di Assisi, ma anche i tanti bambini e le famiglie che hanno scelto di visitare la città serafica e le zone limitrofe”. Tutte le iniziative sono gratuite, senza necessità di biglietto o di prenotazione.

Nel programma della Befana, non mancano eventi anche per le famiglie, nel segno della preghiera e della spiritualità. Alle 17.30 del 6 gennaio nel Santuario di Rivotorto, la Messa con il “Bacio del bambino” e l’estrazione dei Santi Protettori. Sempre nel Santuario, negli orari di apertura della chiesa, è visitabile fino al 2 febbraio (e ovviamente anche in questi giorni) il presepe nel Sacro Tugurio, realizzato da volontari. Si tratta di una perfetta ricostruzione di un paesaggio umbro, con i campi e gli alberi e, a fare da sfondo, la Rocca Maggiore di Assisi, il presepe di Rivotorto è un piccolo mondo in miniatura ricostruito con materiali naturali e tanta passione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!