Bancarotta, 2 commercianti di Spoleto condannati a 3 anni e mezzo di reclusione - Tuttoggi.info

Bancarotta, 2 commercianti di Spoleto condannati a 3 anni e mezzo di reclusione

Redazione

Bancarotta, 2 commercianti di Spoleto condannati a 3 anni e mezzo di reclusione

Mer, 11/01/2012 - 21:10

Condividi su:


Due commercianti di Spoleto sono stati condannati questa mattina dal Tribunale di Ascoli a 3 anni e sei mesi di reclusione per bancarotta fraudolenta. I fatti risalgono al 2008 quando la Adriatica S.r.l., un esercizio all’ingrosso di capi di vestiario, dichiarò fallimento. L’amministratore della azienda era Gianfranco Gentile, classe ’55, mentre l’incarico di procuratore era affidato ad Alessandro Sabatini, del 1958, entrambi spoletini. La pubblica accusa, rappresentata in aula dal sostituto procuratore Cinzia Piccioni, ha accusato i due di aver distratto abbigliamento per circa 200mila euro precedentemente al fallimento e di aver fatto sparire i libri contabili dai quali gli inquirenti avrebbero potuto ricostruire il patrimonio dell’azienda e il volume degli affari. Una accusa che è stata sostanzialmente accolta dal collegio giudicante (presidente Emilio Pocci, giudici a latere Marco Bartoli e Giuliana Filippello) che hanno condannato i due a 3,5 anni di galera. La difesa die due spoletini ha già fatto sapere di voler ricorrere in appello.
© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!