Attivo il numero unico della Protezione Civile comunale - Tuttoggi.info

Attivo il numero unico della Protezione Civile comunale

Redazione

Attivo il numero unico della Protezione Civile comunale

Lun, 04/01/2021 - 13:59

Condividi su:


Chiamando lo 0743 222450 è possibile infatti avere informazioni sulle principali disposizioni emanate dalle autorità sia di livello regionale che locale,

Richiedere informazioni sui servizi attivi nel territorio e conoscere le disposizioni vigenti per l’emergenza sanitaria. Per fornire un ulteriore supporto ai cittadini è stato attivato in questi giorni il numero unico della Protezione Civile comunale.

Chiamando lo 0743 222450 è possibile infatti avere informazioni sulle principali disposizioni emanate dalle autorità competenti, sia di livello regionale che locale, ma anche segnalare criticità ed emergenze.

La Protezione Civile comunale, oltre a costituire un presidio e un supporto ai soggetti sanitari e medici che si occupano in prima persona della emergenza sanitaria, è il riferimento anche per altre emergenze, come ad esempio quelle relative al maltempo, che in questi giorni possono verificarsi.

Contemporaneamente il servizio di Protezione Civile sta programmando, per il mese di gennaio, l’avvio di una campagna di comunicazione che promuova, tra i giovani e in ambito familiare, comportamenti virtuosi, in grado di contrastare quanto più possibile l’esposizione al contagio.

I comportamenti infatti, insieme alla campagna di vaccinazione, continueranno ancora per mesi ad essere una delle risposte di contrasto più valide all’emergenza sanitaria (questo aiuterà anche a diminuire il rischio di ammalarsi della normale influenza).

Allo 0743 222450 sarà possibile anche conoscere tutti i servizi e le azioni di sostegno attive nella nostra città in questa fase (con i relativi riferimenti telefonici), così come le informazioni sui bandi aperti che prevedono forme di aiuto economico e di sostegno a famiglie ed imprese.

Il Comune di Spoleto, nelle prossime settimane, fornirà informazioni anche relativamente alle misure previste nell’ultima Legge di Bilancio 2021, seguendo al contempo la predisposizione del Masterplan per lo sviluppo della Valnerina e del Comune di Spoleto da parte del Commissario alla Ricostruzione Giovanni Legnini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!