Assegnate le Borse di Studio della Scuola di musica "A.Onofri" di Spoleto - Tuttoggi.info

Assegnate le Borse di Studio della Scuola di musica “A.Onofri” di Spoleto

Redazione

Assegnate le Borse di Studio della Scuola di musica “A.Onofri” di Spoleto

Mer, 07/07/2021 - 14:31

Condividi su:


Assegnate due borse di studio agli allievi della Scuola Comunale di Musica e Danza “Alessandro Onofri”.

Quest’anno il Comune di Spoleto, con l’obiettivo di avvicinare i ragazzi alla musica e alla danza, stimolando l’apprendimento e la sensibilità verso le discipline musicali e coreutiche, ha finanziato due borse di studio attribuendole sulla base di due differenti criteri: la prima per gli allievi che sosterranno gli esami di passaggio e che, quindi, hanno seguito nel corso dell’anno scolastico 2020-2021 un programma di studi istituzionale e che si pone nella scelta dell’indirizzo professionale; la seconda per gli allievi che, nonostante le difficoltà della didattica a distanza, per amore della musica, hanno seguito assiduamente e con costanza le lezioni ottenendo comunque risultati soddisfacenti nello studio della musica, seppur a livello amatoriale.

Undici le domande presentate da parte di allievi frequentanti le classi di flauto, sax, pianoforte, canto, violino, di cui otto della prima tipologia e tre per la seconda. La commissione di esperti, composta da tre docenti della Associazione Spoleto Musica, il coordinatore didattico e docente di clarinetto m° Alfredo Natili, il docente di sax m° Gabriele Francioli e il docente di pianoforte m° Simone Benedetti, hanno decretato vincitori Luca Manuel Chicchiero (prima tipologia di borsa), allievo della classe di sax e Elena Soravia (seconda tipologia) allieva della classe di pianoforte.

In generale la commissione ha valutato molto positivamente il livello raggiunto da tutti i partecipanti, sia per quanto riguarda la prassi esecutiva e l’intonazione degli strumenti, sia in riferimento alla tecnica e alla dinamica dell’esecuzione.

L’attribuzione della borsa di studio consentirà ai vincitori, nel prossimo anno scolastico 2021-2022, la frequenza gratuita al corso dello strumento con cui hanno vinto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!