Arte e cultura: Mauro Bordini a Spoleto con il vernissage Empatia - Tuttoggi.info

Arte e cultura: Mauro Bordini a Spoleto con il vernissage Empatia

Simone Pompili

Arte e cultura: Mauro Bordini a Spoleto con il vernissage Empatia

Ven, 30/09/2022 - 11:22

Condividi su:


Si terrà domenica 2 ottobre 2022, a Spoleto, la nuova mostra di inediti del pittore Mauro Bordini.

“Empatia come esortazione; empatia come sfida; empatia per comprendere l’altro attraverso i miei quadri.”

Si terrà domenica 2 ottobre 2022, a Spoleto, la nuova mostra di inediti del pittore Mauro Bordini.

Una performance che vedrà esposte circa una ventina di opere dell’artista tutte dipinte dal 2019 a oggi.

“Ci vorrebbe una dose maggiore di empatia in questi tempi violenti; va ricercata ed è una lotta interiore a cui non possiamo sottrarci e richiede uno sforzo importante. Solo in presenza di una forte empatia tra di noi c’è poi la possibilità di ridestarsi da un oblio che, oggi, sembra essere una decadenza ineluttabile, quasi dovuta.”

I quadri del Bordini arrivano a esortare il visitatore a una riflessione di sé verso gli altri, quindi su cosa si è fatto oggi per rendere più empatica l’esistenza quotidiana.

“È dal 2018 che non espongo pubblicamente; sarà un’occasione per ritrovare tanti amici e clienti, così da riprendere quel confronto e quel contatto che mi ha fatto crescere enormenente nel tempo.”

La mostra, che si terrà presso la Sala Don Elio Simonelli in via del Seminario, sarà curata dall’architetta Maria Emilia Ciannavei con la partecipazione del professore Alberto D’Atanasio, docente di storia dell’arte e semiologia dei linguaggi non verbali, per quanto concerne il racconto storico e artistico dell’artista.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!