"Art" da il via alla Stagione di Prosa di Spoleto. Nel cast Gigio Alberti, Alessio Boni e Alessandro Haber - Tuttoggi

“Art” da il via alla Stagione di Prosa di Spoleto. Nel cast Gigio Alberti, Alessio Boni e Alessandro Haber

Redazione

“Art” da il via alla Stagione di Prosa di Spoleto. Nel cast Gigio Alberti, Alessio Boni e Alessandro Haber

Mar, 25/10/2011 - 12:44

Condividi su:


Sensazionale avvio per la Stagione di Prosa di Spoleto che s’inaugura sabato 29 ottobre, alle 21, al Teatro Gian Carlo Menotti, con Art, testo di successo di Yasmina Reza, tradotto e rappresentato sui palcoscenici di tutto il mondo e vincitore di numerosi e prestigiosi premi. Nel cast tre popolari attori molto amati dal pubblico, Gigio Alberti, Alessio Boni, Alessandro Haber, diretti con abilità da Giampiero Solari.

Una serata tra tre vecchi amici, uomini fatti, divertenti, simpatici, folgoranti nelle loro battute, ognuno con una storia sentimentale non facile alle spalle, (i rapporti con l'altro sesso non sono mai facili si sa) per vedere se davvero l'amicizia tra uomini sia questa specie di paradiso terrestre dove ognuno ritrova se stesso e se stesso riesce ad essere. E la risposta è no. Non è così. Basta un minimo pretesto, in questo caso l'acquisto da parte di Serge di un quadro bianco per dare il via ad uno scontro feroce tra i tre.

L’apparente satira sull’arte contemporanea diventa così la finestra per entrare nel meccanismo dei rapporti di amicizia, svelando debolezze e meschinità. E se il finale sembra ricondurre a un lieto fine, a una riconciliazione, a una amicizia rivitalizzata e rinnovata, la Reza lascia in realtà aperta una questione non semplice. È davvero la sincerità il modo migliore per far durare un rapporto? O non piuttosto una giusta dose di menzogna?

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!