All'Istituto Tecnico Professionale di Spoleto attivato lo Sportello d'Ascolto - Tuttoggi

All’Istituto Tecnico Professionale di Spoleto attivato lo Sportello d’Ascolto

Redazione

All’Istituto Tecnico Professionale di Spoleto attivato lo Sportello d’Ascolto

Ascoltare i giovani si può, anche a scuola/Dal 10 novembre ogni lunedì uno psicologo sarà a disposizione degli alunni
Dom, 09/11/2014 - 10:25

Condividi su:


Dopo l’esperienza pilota dello scorso anno, anche in quest’anno scolastico sarà attivato uno Sportello d’Ascolto per gli alunni dell’Istituto d’Istruzione Superiore Tecnico Professionale di Spoleto. Dal 10 novembre ogni lunedì uno psicologo sarà, previo appuntamento, a disposizione degli alunni presso le due sedi dell’Istituto. Il progetto, privo di costi per i fruitori del servizio, è stato proposto alla scuola dall’Associazione “Il Girasole” e si gioverà di un contributo del Cesvol.

L’obiettivo del progetto consiste nella valorizzazione del giovane nella sua interezza e spetta anche alla scuola stimolarne la crescita, non solo cognitiva ma anche emozionale.
Lo spazio d’ascolto all’interno della scuola rappresenta una grande opportunità per affrontare problematiche inerenti la crescita, oppure legate all’insuccesso scolastico, oppure tipicamente connesse al periodo adolescenziale. La scuola è un luogo di vita, dove si sperimentano incontri, si impara la convivenza civile e a relazionarsi con gli adulti. In un momento di grande difficoltà socio-economica, si auspica con questo intervento di offrire un prezioso strumento di aiuto agli studenti ed alle loro famiglie.


Condividi su:


Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!