Alla Sala Pegasus le premiazioni dello Spoleto Festival Art 2014 - Tuttoggi.info

Alla Sala Pegasus le premiazioni dello Spoleto Festival Art 2014

Redazione

Alla Sala Pegasus le premiazioni dello Spoleto Festival Art 2014

Appuntamento sabato 12 alle ore 17
Ven, 11/07/2014 - 12:46

Condividi su:


Sabato 12 luglio alle ore 17 presso la Chiesa di San Lorenzo Spoleto sala Pegasus  si svolgerà il Premio Internazionale Spoleto Festival Art 2014. L’evento è organizzato dall’Istituto Europeo per la Formazione in collaborazione con l’associazione Giovani Europei ed Aion Art con moltissime partnership mediatiche, istituzionali ed internazionali. La cerimonia di premiazione, diretta dal presidente prof. Luca Filipponi, vedrà la partecipazione del presidente del Consiglio Comunale di Spoleto Giampiero Panfili, del Sindaco di Bordighera Giacomo Pallanca, del Sindaco del Comune di Tornimparte (AQ), del Presidente dell’Ameria Festival Riccardo Romagnoli, del direttore del festival InCostieramalfitana.it Alfonso Bottone. Tutte organizzazione ed istituzioni con le quali lo Spoleto Festival Art ha effettuato una collaborazione attiva, oltre a quelle già consolidate con il premio bancarella di Pontremoli MS , il sistema turistico di Cortina ed tante altre.

Un Premio che sta avendo sempre maggiori consensi mediatici e qualità degli artisti presenti con la formula che prevede delle mostre itineranti per circa otto mesi. Soddisfatti gli organizzatori che tracciano un bilancio molto positivo e tengono a sottolineare che tutte le attività vengono svolte con soli fondi e finanziamenti privati. Il presidente della Commissione del Premio, l’artista ternano Sandro Bini, si è così espresso: “Questo premio e lo Spoleto festival art sta stupendo tutti favorevolmente con risultati formidabili in pochissimi anni”, mentre il presidente Luca Filipponi ed il direttore artistico Sandro Trotti, impegnato per l’insegnamento a New York rilanciano: “Molti festival e città italiane e straniere ci hanno chiesto di ripetere questa formula, siamo soddisfatti di questi risultati”.

Alla cerimonia del 2014 la Toscana sarà protagonista con ben tre premiati alla Carriera: il fiorentino Luca Alinari, l’aretino Mauro Capitani, mister copertina Catalogo Mondadori, il Pontremolese Luciano Preti, famoso sculture ed accademico dell’Accademia di Firenze, mentre assisteranno alla manifestazione come padri nobili l’artista maceratese Silvio Craia, il modenese Giuseppe Menozzi e gli spoletini Sergio Bizzarri e Manuel Campus, che annunceranno le loro prossime attività artistiche e culturali.

Questo l’elenco dei premiati Spoleto Festival Art 2014: Alinari Luca (carriera),Amato Silvio, Bandera Franca, Barrasso Pietra, Bernardini Isidoro, Biadetti Paola, Capitani Mauro (Carriera), Cappelletti Stefania, Carlini Giorgio, Cogliani Solveig, Colazingheri Angelo, Calogiuri Lorenzo,Crisponi Elisabetta, Della Valle Rosanna, Demegni Giovanna, Enrietti Danilo, Fastellini Elena, Feliciani Jacopo, Foschi Daniela, Gatteschi Lucio, Longhi Pietro Francesco, Longo Malisa, Luly Jones Maria Pia, Maiorini Piergiorgio, Medori Vivi William, Mercuri Cluadio, Napoletti Paolo, Rumega Emanuela Alice,  Nuzzi Ermelinda, Pinetta Roberto, Preti Luciano (Carriera), Ragaglia Romina, Romagnoli Sandra, Sernesi Gabriella,Serra Marilisa, Socci Angelo Matteo, Sozza Graziano, Testa Mario, Vaccaro Livia Romilde, Zampollo Andrea, Zavoli Massimo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!