Alberghiero Spoleto, torna per il 2° anno il progetto "Erasmus+" - Tuttoggi.info

Alberghiero Spoleto, torna per il 2° anno il progetto “Erasmus+”

Redazione

Alberghiero Spoleto, torna per il 2° anno il progetto “Erasmus+”

Esperienza per 100 ragazzi delle scuole umbre | Vivere e lavorare per due mesi in 6 nazioni europee
Ven, 14/07/2017 - 08:28

Condividi su:


Al via, il 14 luglio, per il secondo anno consecutivo, l’esperienza dell’Erasmus+ che consente a 100 ragazzi frequentanti scuole umbre di vivere e di lavorare, per due mesi, in 6 nazioni europee.

In un clima di festa ed entusiasmo, i  ragazzi degli istituti alberghieri di Spoleto, Assisi, Città di Castello e dell’istituto Agrario di Sant’Anatolia, accompagnati dai loro genitori si sono ritrovati, il 13 luglio, presso l’Istituto Alberghiero “G. de Carolis” di Spoleto, istituto capofila, per la distribuzione del materiale e per le ultime pratiche da sbrigare e, dopo la notte passata in convitto, all’alba del 14, partiranno per Creta, Cipro, Spagna, Inghilterra, Germania, Bulgaria e Malta dove li attendono le famiglie che li ospiteranno e le strutture dove lavoreranno.

Alcuni di loro hanno già fatto l’esperienza lo scorso anno e la positività del progetto li ha spinti a fare il bis.

Il referente del progetto, professor Andrea Martoglio, i partner consolidati del progetto europeo, UTC e RossoBastardo, hanno tenuto a sottolineare come l’esperienza positiva dello scorso anno sia maturata nell’ambito del senso di responsabilità di ciascun ragazzo e dalla vigilanza dei docenti tutor che, nei due mesi di permanenza nei 6 Paesi, saranno punto di riferimento  per i gruppi.

Accanto agli studenti e ai tutor, si ripete anche l’esperienza che  faranno alcuni docenti delle scuole aderenti all’Erasmus +, la dirigente scolastica e la direttrice amministrativa dell’Istituto Alberghiero di Spoleto, per due settimane, a Portsmouth, dove frequenteranno corsi sulla metodologia Clil e visiteranno strutture e scuole.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!