Al via l'Olimpiade Victoria di Santa Rita. Sabato sera cerimonia d'apertura con accensione del braciere olimpico - Tuttoggi.info

Al via l'Olimpiade Victoria di Santa Rita. Sabato sera cerimonia d'apertura con accensione del braciere olimpico

Redazione

Al via l'Olimpiade Victoria di Santa Rita. Sabato sera cerimonia d'apertura con accensione del braciere olimpico

Ven, 02/09/2011 - 11:51

Condividi su:


Sarà sabato 3 settembre il gran giorno dell’inaugurazione della quinta “Olimpiade Victoria”, organizzata dalla Parrocchia di Santa Rita a Spoleto. Questa edizione, che si preannuncia ancor più scoppiettante delle precedenti, andrà avanti tutta la settimana, per concludersi domenica 11. Gli iscritti sono già circa 300 (ma ci si aspettano molte altre iscrizioni direttamente al momento delle gare) e si sfideranno, divisi in diverse categorie a seconda dell’età, in numerose discipline sportive: calcetto, pallavolo, atletica leggera, tennis tavolo, corsa con i sacchi, tiro alla fune. Accanto a queste, saranno presenti anche altre discipline meno sportive ma maggiormente ludiche, tra cui briscola, tresette, scopone scientifico, freccette e calcio balilla. Le gare si svolgeranno nel pomeriggio per quanto riguarda i bambini e i ragazzi; la sera, invece, per gli adulti.
L’evento sarà aperto sabato, a partire dalle 18.30, dalla consueta “cerimonia olimpica”, con quattro tedofori che porteranno la fiaccola a toccare tutti e quattro i rioni facenti parte della parrocchia: Panicocoli, Casette, Villa Redenta e Campaccio. Finito il giro dei rioni la fiaccola accenderà il braciere predisposto al centro del campo di calcetto; sarà quello il segnale ufficiale di inizio dei giochi. Proprio il calcetto sarà il primo protagonista di questa quinta edizione, con la squadra campione in carica di Panicocoli che aprirà il torneo subito dopo la conclusione della cerimonia d’apertura.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!